Nell'anno di Shadow, l'oscuro porcospino rivale di Sonic, molti fan sono tornati con la mente a qualche generazione fa e sono tornati a sognare l'eventualità dell'arrivo di Sonic Adventure 3.
Già qualche anno fa se n'è parlato, tra l'arrivo dei primi film di Sonic e i nuovi videogiochi dell'epoca, e Takashi Iizuka, responsabile del Sonic Team, era stato abbastanza chiaro.
Il responsabile del Sonic Team ha infatti dichiarato molto serenamente che l'investimento per un nuovo Adventure sarebbe eccessivo per SEGA in questo momento, perché molto maggiore di quello che venne fatto in occasione dell'epoca Dreamcast.
Sonic Adventure 3 sarebbe la scelta ideale di Takashi Iizuka, ma allo stato attuale è irrealizzabile dal punto di vista economico per SEGA
Il successo recente dei film, con il terzo in arrivo a Natale, avrà modificato le intenzioni di investimento di SEGA? Purtroppo no.
Takashi Iizuka ha partecipato a una nuova intervista (tramite My Nintendo News) e ha dichiarato che il tanto richiesto Sonic Adventure 3 non è in lavorazione.
Iizuka non ha voluto approfondire le ragioni per cui non è stato portato avanti lo sviluppo, aggiungendo solamente che gli piacerebbe realizzare prima o poi il terzo gioco della serie Adventure, nata su SEGA Dreamcast:
«Penso che prima o poi mi piacerebbe dire "ehi, sì, stiamo facendo Adventure 3", ma non abbiamo ancora piani in merito. È solo una di quelle cose che se, se le stelle si allineano e tutto può accadere, allora sì, ci piacerebbe fare.»
Contestualmente, Iizuka ha parlato anche di un eventuale gioco stanalone di Chao Garden, minigioco presente all'interno di Sonic Adventure 2, che alcuni fan sperano di poter giocare a parte, a quanto pare.
Chao Garden non sarà prodotto in alcun modo, come Sonic Adventure 3, perché "fa parte dell'intera serie di giochi Sonic Adventure", ha spiegato Iizuka.
Ci toccherà quindi aspettare Sonic x Shadow Generations (lo trovate su Amazon), che in qualche modo celebra allo stesso modo la rivalità tra Sonic e Shadow.