Dopo Davide Soliani, anche Cristina Nava lascia Ubisoft

La producer Cristina Nava ha annunciato che lascia Ubisoft Milan dopo sedici anni, per una nuova avventura che dobbiamo ancora scoprire.

Immagine di Dopo Davide Soliani, anche Cristina Nava lascia Ubisoft
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È decisamente il momento di grandi cambiamenti in Ubisoft Milan, il team milanese del gigante francese che, di recente, ha dato i natali ai due amati Mario + Rabbids.

Dopo che, qualche settimana fa, il creative director Davide Soliani aveva annunciato il suo addio, nelle scorse ore è stata anche la volta di Cristina Nava, producer e veterana dell'industria, che ha comunicato l'intenzione di lasciare la compagnia tramite il suo profilo Twitter e con una nota su LinkedIn.

Di recente, era stata anche producer di Star Wars Outlaws, fresco di lancio su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

In un cinguettio che vi traduciamo, Nava spiega:

«Il 30 agosto, giorno della release di Star Wars Outlaws, è stato anche il mio ultimo giorno in Ubisoft.

Ho deciso di lasciare Ubisoft Milan, dove ho passato 16 incredibili anni, con persone incredibili, per scrivere un nuovo capitolo della mia storia – uno che non sono ancora pronta a condividervi. Grazie a tutti voi».

Sarà quindi interessante scoprire quale sarà il prossimo passo nella carriera di Nava, che si era unita a Ubisoft come Associate Producer nel 2008, lavorando a tantissimi progetti – dalla saga Ghost Recon a quella Just Dance, prima di Star Wars Outlaws e dei due Mario + Rabbids.

Non possiamo che augurare a Cristina Nava il meglio per il futuro della sua carriera, in attesa di sapere a quali videogiochi e progetti si dedicherà nei prossimi anni.

Leggi altri articoli