Baldur's Gate 3 è senz'altro il gioco di ruolo dell'estate, ma i più nostalgici stanno aspettando sicuramente Sea of Stars, gioco di ruolo che strizza l'occhio ai classici.
Il ritorno di Baldur's Gate, che di recente si è riproposto in una edizione di pregio su Amazon, si prenderà sicuramente gli onori della cronaca, ma non per questo non ci saranno altri videogiochi da tenere in considerazione.
Sea of Stars è uno dei progetti indipendenti più interessanti degli ultimi tempi, e dopo una lunga attesa sarà finalmente disponibile tra poco. Dagli sviluppatori dell'eccellente The Messenger, si ispira a titoli come Chrono Trigger e Illusion of Gaia per presentare un'autentica esperienza "retrò" ma con controlli e un impatto generale più moderno.
Tra l'altro, se avete un abbonamento attivo a PlayStation Plus, potete anche provare il titolo per avere una prima idea del suo valore.
Ve ne abbiamo parlato qualche tempo fa nella nostra anteprima, definendolo un «inno accorato ai classici jrpg a turni di oltre vent'anni fa, ma vuole anche modernizzare molte delle meccaniche che hanno sempre tenuto a freno tutti i giocatori non avvezzi alle lungaggini del genere.»
Era il 2020 quando provammo Sea of Stars e, dopo una lunga attesa, ora la data di uscita è confermata perché il gioco ha ottenuto il suo definitivo master gold.
Sea of Stars has gone gold!
— Sea of Stars (@seaofstarsgame) July 28, 2023
The master build was submitted to certification, meaning the next people to touch the game will be all of you.
Thanks again for the overwhelming support over the years, we hope you’re looking forward to an exciting adventure! pic.twitter.com/7Dv59LhUIs
«Le prossime persone a toccare il gioco sarete tutti voi», annuncia il team di sviluppo su X.
E lo potrete toccare dal 29 agosto 2023, quando Sea of Stars sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Prima della fine di agosto potete però sbizzarrirvi con Baldur's Gate 3, ed ora sapete anche quando scaricarlo di preciso su PC.
Un gioco così pericoloso che ha costretto un altro interessante gioco di ruolo al rinvio, che per altro vi consigliamo di seguire.