Kirby è un personaggio un po' a sorpresa per Nintendo perché, in tutta tranquillità, è uno dei più remunerativi.
La sua ultima avventura principale, che potete trovare ovviamente su Switch da Amazon, si è rivelata anche una produzione molto degna di nota.
Perché, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, Kirby e la Terra Perduta è stato un rilancio ottimo per il personaggio.
E mentre, nel tempo, il rotondissimo eroe di Nintendo è riuscito a vincere un Grammy Award, ora è diventato anche ricchissimo.
Kirby fa un sacco di soldi, perché proprio La Terra Perduta è risultato essere il videogioco più venduto del franchise.
Come riporta IGN US, infatti, con il suo 85 di Metacritic il titolo si porta a casa anche il favore del botteghino, con 2.61 milioni di copie vendute nell'ultimo trimestre.
Per un totale di 5.27 milioni di copie dal lancio, che battono di una mezza misura il finora redditizio Kirby's Dream Land, che non può far altro che cedere il passo con le sue 5.13 milioni di copie.
Nel corso della comunicazione dei risultati finanziari, Nintendo ha rivelato che La Terra Perduta ha venduto 4 milioni di copie solo nelle prime quindici settimane. Rappresentando, quindi, anche il miglior lancio della serie in Giappone.
Un franchise che ha anche sperimentato molto e che merita tutto il suo successo, anche con delle piccole occasioni sprecate come il più recente Dream Buffet, che comunque non è un pessimo prodotto.
E chissà cosa succederà nel futuro di Kirby, come il personaggio potrà superare altre sfide e tentare di vendere ancora di più degli altri episodi.
Intanto Nintendo sembra voler battere il ferro finché è caldo, o finché è morbido in questo caso. Perché nel corso di uno degli ultimi Direct è stato annunciato anche Kirby's Return to Dream Land Deluxe, che uscirà nel corso del prossimo anno.