Dopo 3 anni, qualcosa si muove per Marvel's Wolverine

Marvel's Wolverine, il prossimo gioco basato sul mutante della Casa delle Idee in lavorazione da diversi anni, sfrutterà a dovere PS5 Pro.

Immagine di Dopo 3 anni, qualcosa si muove per Marvel's Wolverine
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Insomniac Games ha annunciato che utilizzerà la tecnologia di PS5 Pro per offrire una versione migliorata di Marvel's Wolverine, il suo prossimo gioco basato sul mutante della Casa delle Idee in lavorazione da diversi anni.

Dopo l'ultima avventura di Spider-Man (che potete trovare su Amazon) sappiamo che Insomniac tornerà nell'universo Marvel con un gioco dedicato a Logan.

Un gioco purtroppo finito tempo fa vittima di un gravissimo leak che ha svelato tantissimi dettagli sul gioco, ma che giustamente abbiamo deciso di non coprire.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, qualcosa sembra finalmente muoversi nella giusta direzione.

Le novità sono state rivelate in un post sul PlayStation Blog dal direttore della tecnologia core di Insomniac, Mike Fitzgerald.

Fitzgerald ha spiegato che lo studio migliorerà tutti e quattro i suoi giochi PS5 esistenti per PS5 Pro, introducendo una nuova modalità "Performance Pro".

Questa combinerà la risoluzione 4K e il ray tracing della modalità Fedeltà con i 60 fps della modalità Prestazioni.

I giochi interessati sono Marvel's Spider-Man Remastered, Miles Morales, Spider-Man 2 e Ratchet & Clank: Rift Apart.

Ma non solo: Fitzgerald ha infatti dichiarato: «Siamo entusiasti di dedicare ancora più tempo a trovare nuovi modi per sfruttare PS5 sia su questi titoli esistenti che su giochi futuri come Marvel's Wolverine».

Nonostante l'hack subito lo scorso anno, che ha rivelato alcuni filmati di sviluppo iniziali, Insomniac ha confermato che il lavoro sul gioco non è stato direttamente influenzato.

L'unica altra informazione nota è che Wolverine si svolgerà nello stesso universo dei giochi di Spider-Man.

Sebbene la scarsità di notizie a tre anni dall'annuncio possa sembrare frustrante, questa dichiarazione conferma che Insomniac sta puntando a sfruttare al massimo le capacità tecniche di PS5 per Wolverine.

Inoltre, suggerisce che il gioco è previsto ancora per l'attuale generazione e non per una eventuale PS6.

Se gli appassionati impazienti di vedere Logan in azione possono quindi tirare un sospiro di sollievo, i fan di Venom stanno invece soffrendo un po' di più.

Leggi altri articoli