Era l'ormai lontano 2021 quando Activision decise di fare una scelta che avrebbe cambiato per sempre il destino di Call of Duty Warzone: con una mossa che ancora oggi non è stata affatto digerita, gli sviluppatori scelsero di cancellare Verdansk, accogliendo al suo posto Caldera.
L'intenzione era quella di fornire sempre contenuti freschi agli appassionati della serie sparatutto, ma di fatto fu l'inizio di un lento declino: i nuovi contenuti e la nuova mappa non avevano infatti convinto la maggior parte degli appassionati, che hanno continuato in questi anni a chiedere a gran voce il ritorno della storica e amatissima prima mappa.
Ebbene, dopo tanti anni passati a ignorare le loro richieste, pare che finalmente gli sviluppatori si siano decisi ad ascoltare la community: nel corso dell'evento COD Next, Activision ha infatti confermato lo storico ritorno di Verdansk su Warzone!
Run it back. Verdansk will return to Call of Duty #Warzone in 2025 #CODNext pic.twitter.com/Y70gnYl2If
— Call of Duty (@CallofDuty) August 28, 2024
Come riportato da IGN US, al momento non è stata rilasciata una data d'uscita definitiva per il ritorno di Verdansk, ma sappiamo che tornerà disponibile sul battle royale nel corso della primavera 2025.
Per allora sarà dunque già disponibile sul mercato Black Ops 6 (che potete prenotare su Amazon) e, con buona probabilità, il publisher avrà già iniziato a porre le basi per nuovi capitoli della saga sparatutto.
Considerando però che Warzone non è più così popolare come una volta, e che il suo declino è iniziato proprio a partire dalla rimozione di Verdansk, è possibile che questa "operazione nostalgia" sia stata escogitata proprio con l'obiettivo di riportare attenzione nei confronti del battle royale, anche se resta comunque un free-to-play di successo.
Staremo a vedere se effettivamente riuscirà a dare quel boost di utenti in cui sicuramente Activision sta sperando: ci toccherà aspettare il 2025 per saperlo con certezza.
Nel frattempo, vi ricordiamo che domani sarà disponibile l'open beta in accesso anticipato: se siete iscritti a Xbox Game Pass, non avrete bisogno di alcun acquisto aggiuntivo. Vi rimandiamo dunque ai requisiti su PC, se volete essere sicuri di poter partecipare.