Dopo 2 mesi dal lancio, su Hellblade 2 rimangono appena 50 giocatori

Sembra proprio che Hellblade 2 non sia riuscito a conquistare i fan: su Steam sono rimasti poco più di 50 giocatori attivi dopo soli due mesi.

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a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo due mesi da un debutto particolarmente atteso dalla community, ormai possiamo dire con certezza che Hellblade 2 sembra essere riuscito a conquistare davvero pochi fan, che nelle ultime settimane hanno abbandonato in massa l'esclusiva Xbox di Ninja Theory.

Complice probabilmente anche l'arrivo al day-one su Xbox Game Pass (trovate Ultimate scontato su Amazon) l'avventura narrativa ha ottenuto ben poche vendite, ma durante il lancio su Steam era riuscito comunque a raggiungere quasi 4000 utenti attivi.

Oggi quei numeri sono però molto distanti dalla realtà: già nelle scorse settimane vi avevamo segnalato come l'87% dei giocatori Xbox avesse già "mollato" Hellblade 2 perfino prima di vedere il finale: un fenomeno simile non poteva che verificarsi, ovviamente, anche su PC.

Secondo gli ultimi dati visibili sulla piattaforma SteamDB (via Tech4Gamers), almeno nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, nelle ultime 24 ore c'è stato un picco di utenti attivi di soli 51 giocatori, ben distante dai quasi 4000 del lancio.

È chiaro che trattandosi di una breve avventura narrativa non ci si può certo aspettare un boom di utenti ogni giorno, ma allo stesso tempo era lecito aspettarsi qualcosa di più per quella che era pur sempre una delle esclusive Xbox più attese del 2024.

Ed effettivamente ogni tipo di discussione intorno al gioco sembra essersi fermata molto rapidamente, segno che Hellblade 2 pare aver deluso decisamente le aspettative di buona parte dei fan.

Una situazione che certamente non farà piacere a Xbox, ma fortunatamente pare che Ninja Theory sia già al lavoro su un'altra esclusiva, dunque non dovrebbero esserci conseguenze per il team di sviluppo. Ma viste le ultime vicende, è sempre meglio usare il condizionale.

E probabilmente non ha aiutato anche una dichiarazione degli stessi sviluppatori che sembravano quasi mettere le mani avanti, a poche ore di distanza dal debutto.

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