Sappiamo che DOOM gira su qualsiasi cosa, perché nella storia gli appassionati di videogiochi e programmatori si sono divertiti a installare il leggendario FPS su ogni tipo di oggetto possibile.
Ma DOOM può girare su una versione fisica di DOOM? La risposta è sì, e arriva da Limited Run Games.
A partire da oggi, infatti, sono ufficialmente aperti i preordini per DOOM + DOOM II: Will it Run Edition (nomen omen), una collezione limitatissima a 666 copie che riporta in scena due dei capisaldi assoluti del genere FPS in un pacchetto senza precedenti.
Il preordine chiuderà domenica 18 maggio 2025 alle ore 23:59, ed è bene chiarirlo subito: una volta finiti, non ci saranno ristampe.
Nell'edizione sono presenti:
- DOOM e DOOM II (in versione PC con codice digitale Steam)
- Cofanetto big box in due parti
- Set di cassette audio con slipcase: include sia la colonna sonora classica sia quella moderna "IDFKR" firmata Andrew Hulshult
- Una statua magnetica del Cacodemon fluttuante (alto 7,6 cm con base da 12,7 cm)
- Mini-Cacodemon portatile che gioca DOOM
- Pacchetto di 5 carte collezionabili casuali
- Certificato di autenticità numerato
Il tutto in una scatola da collezione in cui potrete letteralmente giocare DOOM, con tanto di schermo speaker integrato.
Il pacchetto, dall'ovvio costo di $666,66, include inoltre non solo le versioni classiche di DOOM e DOOM II, ma anche tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati negli anni: TNT: Evilution, The Plutonia Experiment, Master Levels, No Rest for the Living, Sigil e Sigil II, oltre al nuovo episodio Legacy of Rust, realizzato in collaborazione da id Software, Nightdive Studios e MachineGames.
Sul sito di Limited Run Games esistono anche versioni più normali, per così dire, ma i fan di DOOM non possono non avere una scatola su cui gira DOOM.
Che si aggiunge al tagliaerba e Nintendo Alarmo, tra le mille cose su cui DOOM è stato installato nel tempo.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?