A quasi tre anni dall’uscita di Doom, un fan è finalmente riuscito a scovare anche l’ultimo easter egg che si nascondeva all’interno della colonna sonora del gioco. Il giocatore in questione, Nick White, ha preso il brano “Authorization; Olivia White” e lo ha modificato sul programma Ableton, aumentando l’ottava di esecuzione intorno al cinquantesimo secondo del brano. Tramite questo progetto, è possibile sentire la voce di Olivia Pearce dire «non avresti comunque potuto salvarli», “you could not have saved them anyway”.
Hey @Mick_Gordon is this the final Doom 2016 soundtrack Easter egg? pic.twitter.com/LgSlaCQeg6
— Nick White (@nick_w94) February 7, 2019
L’easter egg, pubblicato dal giocatore sui social, è stato riconosciuto anche dal compositore Mick Gordon, che ha confermato che si tratta dell’ultimo tra quelli presenti nella colonna sonora dello sparatutto di id Software.
Big-ups to @nick_w94, who found the final @DOOM soundtrack easter egg a little over 2 years after release. Rock on dude!??? https://t.co/UdYwmYGS8v
— Mick Gordon (@Mick_Gordon) February 8, 2019
In precedenza, i fan avevano già scoperto alcune altre chicche: mostrando lo spettro di frequenza dei brani “Cyberdemon”, “Authorization: Olivia Pearce” e “Skullhacker” era infatti possibile vedere le immagini di un pentagramma, “666” e la testa di John Romero su una picca. Inoltre, sul brano “IV. Doom”, portare una sequenza da stereo a mono e invertirla consentiva di sentire la voce di una donna pronunciare “Gesù ti ama.”
Vi ricordiamo che Doom è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Ci avete già giocato?
Fonte: DualShockers