A sorpresa, DOOM + DOOM 2 sono da ora disponibili per il download su console PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e piattaforma PC, oltre che in forma gratuita per tutti gli abbonati su Xbox Game Pass.
Parliamo di una raccolta che include le riedizioni dei due giochi della serie (i cui vari capitoli li trovate anche su Amazon), con tanti contenuti extra e novità.
I possessori di DOOM e DOOM 2 potranno quindi da ora scaricare l'aggiornamento gratis con migliorie e nuovi contenuti.
Per chi non lo sapesse, questo nuovo bundle celebrativo offre in un unico pacchetto tutti, contenuti dei due storici FPS, con l'aggiunta di un nuovo episodio nato dalla collaborazione tra id Software, Nightdive e MachineGames, ossia Legacy of the Rust, oltre a molto altro.
All'interno di DOOM + DOOM 2 troviamo infatti i due giochi originari con grafica migliorata e prestazioni potenziate dall'utilizzo del motore KEX, oltre a supporto ai 4K di risoluzione, ai controller moderni e vari altri contenuti.
Ma non solo: sono stati inclusi anche un Deathmatch map pack con 25 nuove mappe, per un gran totale di 187 mappe missioni e 43 mappe Deathmatch, che poco non è.
Ecco, poco sotto, la lista completa dei contenuti:
- DOOM
- DOOM II
- TNT: Evilution
- The Plutonia Experiment
- Master Levels for DOOM II
- No Rest for the Living
- Sigil
- Legacy of Rust (un nuovo episodio nato da una collaborazione tra id Software, Nightdive Studios e MachineGames)
- Un nuovo pacchetto di mappe per il Deathmatch che include 26 mappe
Parlando invece del futuro della serie, Xbox e id Software hanno confermato che DOOM: The Dark Ages si ispira ai primi e leggendari capostipiti della serie di FPS.
Ma non solo: The Dark Ages non sarà un'esclusiva Xbox, visto che a quanto pare il gioco sarà disponibile anche su PS5 fin dal lancio.