A quanto pare, sono settimane decisamente calde per tutti i fan dei classici DOOM.
Da poco è stata infatti rilasciata na raccolta che include le riedizioni dei due giochi della serie (i cui vari capitoli li trovate anche su Amazon), con tanti contenuti extra e novità.
I possessori di DOOM e DOOM 2 potranno quindi scaricare l'aggiornamento gratis con migliorie e nuovi contenuti, anche gratis su Game Pass.
Ma se vi dicessi che potete rendere DOOM 2 Ray-Traced ancora più bello? Come riportato anche da DSO Gaming, un modder ha rilasciato un RTX Remix Renderer sperimentale. E, come potete vedere voi stessi, ha un aspetto incredibile.
Come spiegato da shirokii, RTX Remix crea un'immagine completamente tracciata con interazioni di luce più complesse.
Inoltre, rende l'immagine molto più nitida e chiara sui PC più potenti, oltre a supportare la Ray Reconstruction di NVIDIA.
Il renderizzatore predefinito di DOOM 2 Ray-Traced ha un aspetto decisamente migliore dell'originale: nel renderer vanilla, l'ambiente esterno appare piatto e manca la fonte di luce che si trova proprio di fronte a voi.
RTX Remix fornisce invece un'immagine più nitida e naturale, con più rimbalzi di luce.
L'unico inconveniente di RTX Remix Renderer è che gli effetti del sangue “gelatinoso” non funzionano. Al contrario, si vedranno le particelle originali. Ma per coloro che non amano gli effetti “gelatinosi”, questo potrebbe essere un aspetto positivo.
Ad ogni modo, se possedete una GPU NVIDIA RTX, vi consiglio vivamente di utilizzare RTX Remix Renderer (potete scaricarlo da qui). Tutto quello che dovete fare è decomprimerlo nella stessa cartella in cui avete DOOM 2 Ray-Traced.
Poi, dovrete semplicemente eseguire il file eseguibile “gzdoom-remix.bat”. E buon divertimento.
Parlando del futuro della serie di FPS, avete letto Xbox e id Software hanno confermato che DOOM: The Dark Ages si ispira ai primi e leggendari capitoli della serie?
Ma non è tutto: The Dark Ages non sarà un'esclusiva Xbox, visto che il gioco sarà disponibile anche su PS5 dal lancio.