Lo scorso 18 novembre si è festeggiato il venticinquesimo anniversario dall’uscita del primo Donkey Kong Country, lo storico platform 2D apparso su Super Nintendo.
Per l’occasione, il character designer Steve Mayles e il lead programmer Chris Sutherland hanno parlato dei retroscena del gioco in un interessante filmato Dietro le Quinte.
Ora, Steve Mayles di RARE ha condiviso un frizzante artwork per festeggiare proprio il compleanno di DKC. Trovate l’immagine poco sotto.
It’s 25 years since we released Donkey Kong Country. I felt compelled to draw something for the occasion! #WorldDonkeyKongDay pic.twitter.com/v7nAR5Ty1S
— Steve Mayles (@WinkySteve) November 21, 2019
Sviluppato da Tim Stamper e pubblicato da Nintendo nel lontano 1994 – oltre che per Game Boy Advance uscita solo nel 2003 – Donkey Kong Country è stato il primo episodio della serie omonima.
Donkey Kong: Tropical Freeze, versione riveduta e corretta del titolo apparso originariamente su WiiU, è invece uscito su console Nintendo Switch il 4 maggio 2018 (recuperate al volo la nostra recensione del gioco).
Fonte: GN