Oggi la software house Ninja Theory ha dichiarato di essersi appoggiata allo studio dietro il capolavoro del regista James Cameron Avatar per creare le sequenze di Motion Capture di DmC Devil May Cry.”E ‘stato stimolante girare le scene per il gioco nello stesso luogo dove sono avvenute le riprese del film Avatar, utilizzando gli stessi studi e gran parte dello stesso equipaggiamento.“, ha dichiarato Dominic Matthews, di Ninja Theory, “In progetti come questi si arriva a lavorare con individui che sanno davvero cosa stanno facendo. E’ molto bello avere al nostro fianco delle persone che hanno lavorato su Avatar e che adesso lavorano a DMC. Hanno portato una prospettiva cinematografica a quello che stiamo creando di fare.“.Lo studio di sviluppo, con sede a Cambridge, si è guadagnato una reputazione per le ottime sequenze in motion capture dei suoi ultimi titoli, ed utilizza la sua stessa tecnologia in aggiunta a quella utilizzata per film come Avatar.”Siamo fortunati ad avere sviluppato una nostra tecnologia di risoluzione visiva in casa, la quale ci permette di catturare tutti quei movimenti e li mappa sui nostri modelli. La nostra tecnologia è unica ed è qualcosa a cui abbiamo lavorato per diversi anni. E’ per questo che siamo molto rinomati sul mercato. Vogliamo garantire ai nostri clienti di poter fare vedere le vere performance dei nostri attori nel gioco. Non si tratta tanto di realismo, ma di credibilità. I veri attori, le persone reali, muovono sia le mani che il loro corpo quando parlano. Noi riproduciamo tutte queste cose. Pensate che abbiamo 60 sensori adibiti solo per la faccia: sugli occhi, sulle sopracciglia, sulla bocca, sul naso, sulle labbra e via dicendo.“.