Quando è stato annunciato, qualche settimana fa, DiRT 5 ha visto Codemasters porre l’accento su un aspetto in particolare: la possibilità di girare fino a 120 fps su Xbox Series X. Ma cosa ne sarà di questa feature nella versione PlayStation 5 del gioco? Secondo quanto anticipato dagli sviluppatori britannici, che sono stati intervistati nel più recente numero di Official PlayStation Magazine UK, i giocatori su console Sony potranno comunque dormire sonni tranquilli: anche in questo caso, infatti, sarà possibile decidere se giocare con frame rate sbloccato fino a 120 fps.
Come dichiarato da Rob Karp, director per lo sviluppo del gioco, «la potenza di PS5 significa anche che avremo un’opzione per giocare a 120 fps, il che è davvero entusiasmante per i corridori che sanno che ogni frame conta.»
A proposito di PS5, Karp ha anche anticipato di essere rimasto positivamente colpito da DualSense, il controller next-gen che consentirebbe, grazie ai suoi grilletti, anche di vivere esperienze diverse nei racing game, a seconda del fondale del tracciato. Come spiegato da Karp, «DualSense è grandioso. Quando abbiamo fatto girare la nostra tech demo, l’intero studio è venuto a vedere e tutti volevano provare. Offre qualcosa di davvero unico, e pensiamo che sia perfettamente calzante per i giochi di corse, soprattutto per uno come il nostro che ha una così vasta varietà di tracciati e automobili.»
Attendiamo quindi di saperne di più sulle specificità di DualSense, e su come queste saranno sfruttate da DiRT 5. Il titolo corsistico, vi ricordiamo, è già stato sviscerato in una prima prova dal nostro Paolo Sirio: trovate a questo indirizzo la video anteprima.
L’appuntamento con l’uscita è atteso per il 9 ottobre su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. In futuro, arriverà anche su Xbox Series X e PS5.
Fonte: Official PlayStation Magazine | VIA: PSU
Avete già prenotato la vostra copia di DiRT 5 al prezzo minimo garantito?