Directive 8020 è il nuovo horror (spaziale) dagli autori di Until Dawn

La Dark Pictures anthology prosegue con Directive 8020, un horror di Supermassive Games ad ambientazione spaziale sci-fi.

Immagine di Directive 8020 è il nuovo horror (spaziale) dagli autori di Until Dawn
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nel corso della serata della Opening Night Live della Gamescom, abbiamo scoperto anche il prossimo capitolo dell'antologia Dark Pictures di Bandai Namco, che proseguirà con un horror sci-fi ad ambientazione spaziale battezzato Directive 8020.

Il gioco, sviluppato dagli autori di Until DawnThe Quarry (al momento impegnati sotto il cappello di Bandai Namco anche per Little Nightmares III), vuole puntare a un'esperienza di stampo cinematografico, con l'attrice Lashana Lynch che sarà la protagonista Young.

«In un drammatico passo avanti per la serie, il gioco include minacce persistenti in tempo reale, nuove meccaniche di azione furtiva e sequenze cinematografiche interattive, migliorate grazie all'Unreal Engine 5» ha spiegato Bandai Namco, nella nota diffusa per l'annuncio.

Dovremmo quindi vedere novità significative rispetto alle ultime uscite della Dark Pictures Anthology – che se ricordate ci avevano lasciato un po' freddi in sede di recensione proprio per via della grandissima somiglianza, in termini di componenti ludiche, tra i diversi capitoli.

In merito alla trama del gioco, ci viene anticipato:

«La Terra sta morendo e l'umanità ha ormai esaurito il tempo a sua disposizione.

A 12 anni luce da casa, Tau Ceti f offre un barlume di speranza. Quando la nave colonia Cassiopea si schianta sul pianeta, i membri del suo equipaggio comprendono presto di non essere soli.

Braccati da organismi alieni in grado di imitare le proprie prede, i membri dell'equipaggio della Cassiopea dovranno superare in astuzia i propri inseguitori per tornare a casa vivi. Mentre combattono per sopravvivere, si trovano a dover affrontare una scelta davvero ardua: per salvare la propria vita, devono mettere a repentaglio quella degli altri abitanti della Terra».

Le caratteristiche chiave di Directive 8020 (che, apprendiamo da Steam, sarà anche doppiato in italiano), secondo Bandai Namco saranno:

  • Un survival horror cinematografico di nuova generazione.
  • Prova un’adrenalinica esperienza horror e una narrazione cinematografica coinvolgente in una missione nello spazio profondo per salvare l'umanità.
  • Minacce aliene in tempo reale.
  • Evita una minaccia aliena letale che vaga nei bui corridoi della nave con l'obiettivo di eradicare la vita umana. Sconfiggi i tuoi nemici usando armi improvvisate, riflessi fulminei e azione furtiva..
  • Non fidarti di nessuno.
  • Affronta una forma di vita aliena che imita alla perfezione la propria preda. Anni di addestramento e fiducia tra l'equipaggio svaniscono all’istante con un nemico che si nasconde in bella vista. Chi è umano e chi no? Ora le tue scelte sono più importanti che mai!

L'appuntamento con il gioco è atteso per il 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Leggi altri articoli