Da anni i fan di Dino Crisis chiedono a gran voce un remake, ma a quanto pare Capcom non vuole proprio ascoltare le preghiere dei giocatori. Si sprecano nel frattempo i tentativi, più o meno riusciti, di creare dei veri e propri "figli illegittimi", vagamente ispirati al survival horror giurassico più famoso di sempre (come ad esempio Deathground).
Ora, unendo vari elementi di Dino Crisis, Turok e mescolando il tutto con meccaniche multiplayer prese di peso da Left 4 Dead, Second Extinction di System Reaction cerca di riportare i dinosauri sulla cresta dell'onda videoludica.
Se ve lo state chiedendo, sì: Second Extinction si unirà alla line-up di giochi gratuiti su Xbox Game Pass. Ecco la descrizione ufficiale del gioco (via iHorror):
Second Extinction mette in scena squadre di un massimo di tre giocatori contro sciami di dinosauri assetati di sangue, in battaglie frenetiche nelle terre desolate post-apocalittiche della Terra. Imbraccia una serie di potenti armi e combatti da solo o con gli amici contro mostruosi dinosauri ritenuti estinti, ora mutati e più letali che mai!
Ma non solo: una modalità speciale chiamata The War Effort permetterà di completare missioni e attività influenzando direttamente le sfide che i giocatori devono affrontare online. Insomma, nonostante un neanche troppo velato retrogusto trash, Second Extinction promette una valanga di azione preistorica.
Infine, una curiosità: durante la giornata di oggi il noto insider Shinobi602 ha pubblicato una richiesta, influenzato dai recenti rumor circa il remake di The Last of Us: che Capcom decida finalmente di ascoltare il suo appello?
Cannot get X.com oEmbed
Qualcuno può realizzare un remake di Dino Crisis, per favore?
Ricordiamo in ogni caso che il Team Arklay è ancora al lavoro su Dino Crisis Revival, un fan remake dell'avventura di Regina, che promette di ammodernare in tutto e per tutto il titolo classico uscito 20 anni fa sulla prima e indimenticata PlayStation a 32-bit.
Second Extinction arriverà su Xbox Series X | S, Xbox One e Microsoft Store su PC il 28 aprile 2021.
Vi è venuta voglia di un survival horror targato Capcom (ma senza la presenza di T-Rex e simili)? Se la risposta è sì, recuperate le avventure di Ethan in Resident Evil 7: potete acquistare il gioco qui a un prezzo davvero scontato.