Da anni i fan di Dino Crisis chiedono a gran voce un remake, ma a quanto pare Capcom non vuole proprio ascoltare le preghiere dei giocatori. Si sprecano nel frattempo i tentativi, più o meno riusciti, di creare dei veri e propri "figli illegittimi", vagamente ispirati al survival horror giurassico più famoso di sempre (come ad esempio Deathground).
Ora, unendo vari elementi di Dino Crisis, Turok e mescolando il tutto con meccaniche multiplayer prese di peso da Left 4 Dead, Second Extinction di System Reaction cerca di riportare i dinosauri sulla cresta dell'onda videoludica.
Se ve lo state chiedendo, sì: Second Extinction si unirà alla line-up di giochi gratuiti su Xbox Game Pass. Ecco la descrizione ufficiale del gioco (via iHorror):
Second Extinction mette in scena squadre di un massimo di tre giocatori contro sciami di dinosauri assetati di sangue, in battaglie frenetiche nelle terre desolate post-apocalittiche della Terra. Imbraccia una serie di potenti armi e combatti da solo o con gli amici contro mostruosi dinosauri ritenuti estinti, ora mutati e più letali che mai!
Ma non solo: una modalità speciale chiamata The War Effort permetterà di completare missioni e attività influenzando direttamente le sfide che i giocatori devono affrontare online. Insomma, nonostante un neanche troppo velato retrogusto trash, Second Extinction promette una valanga di azione preistorica.
Infine, una curiosità: durante la giornata di oggi il noto insider Shinobi602 ha pubblicato una richiesta, influenzato dai recenti rumor circa il remake di The Last of Us: che Capcom decida finalmente di ascoltare il suo appello?
Somebody just remake Dino Crisis please.
— Shinobi602 (@shinobi602) April 9, 2021
Qualcuno può realizzare un remake di Dino Crisis, per favore?
Ricordiamo in ogni caso che il Team Arklay è ancora al lavoro su Dino Crisis Revival, un fan remake dell'avventura di Regina, che promette di ammodernare in tutto e per tutto il titolo classico uscito 20 anni fa sulla prima e indimenticata PlayStation a 32-bit.
Second Extinction arriverà su Xbox Series X | S, Xbox One e Microsoft Store su PC il 28 aprile 2021.
Vi è venuta voglia di un survival horror targato Capcom (ma senza la presenza di T-Rex e simili)? Se la risposta è sì, recuperate le avventure di Ethan in Resident Evil 7: potete acquistare il gioco qui a un prezzo davvero scontato.