Dino Crisis sta attraversando un momento di grande popolarità nonostante non abbia nuove uscite, come franchise, dai lontani anni ’90.
I fan stanno chiedendo a più riprese e a voce alta un rifacimento del survival horror a base di dinosauri, alla luce del recupero di Resident Evil.
Di recente, una mod ha avvicinato i due franchise introducendo dei simpatici dinosauri al posto degli zombie di Resident Evil 3, e questo è soltanto uno dei segnali lanciati a Capcom dalla community mai sopita della saga.
Adesso, è stata condivisa in rete una patch che aggiunge il supporto alle elevate risoluzioni moderne sulla versione PC di Dino Crisis, e molto altro che la rende il modo migliore di giocare il titolo nel 2020.
Aspettando l’intervento dello sviluppatore giapponese, dunque, questo aggiornamento non ufficiale implementa i 60fps, musiche e filmati in alta qualità, e il supporto al widescreen.
Un vero e proprio remaster, dunque, nell’attesa che Capcom si decida a procedere con un remake più sostanzioso o, chissà, un nuovo capitolo.
Tuttavia, questa prospettiva appare piuttosto lontana ora come ora, dal momento che recenti rumor hanno dato ogni iniziativa legata all’IP annullata ormai da qualche anno.
Fonte: ResetEra