Oggi abbiamo nuovi dettagli grazie al comunicato fornitoci dalla casa di Irvine.
Il gameplay e le location
Nel gioco, saranno disponibili sei classi iconiche e altamente personalizzabili dell’universo di Diablo (barbaro, crociato, cacciatore di demoni, monaco, negromante e mago), ognuna dotata di nuovi poteri e abilità, e altre classi sono previste per gli aggiornamenti successivi.
Il titolo è stato “progettato per essere un’esperienza viva in costante evoluzione”, ed “introdurrà regolarmente novità nella trama, nuove classi giocabili, nuovo bottino e nuove sfide, che potrete affrontare a fianco degli amici o rischiare da soli”.
I giocatori saranno chiamati a partecipare ad eventi dinamici in zone pubbliche uniche e saccheggeranno sotterranei ripetibili. Le location comprenderanno la pacifica cittadina di Wortham all’antica Biblioteca di Zoltun Kulle fino all’opprimente isola di Palustria con panorami familiari e angoli inesplorati di Sanctuarium.
“Diablo Immortal porta l’oscuro mondo fantasy di Sanctuarium e l’inconfondibile dinamica di gioco di Diablo nelle vostre tasche”, afferma J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment.
“Grazie all’incredibile passione per Diablo e all’esperienza sui dispositivi mobili, il team di sviluppo ha creato un gioco fantastico e incredibilmente reattivo, e non vediamo l’ora di poterlo condividere con i giocatori”.
Come funzionano i comandi
Il passaggio da mouse e tastiera o controller al touchscreen di Diablo Immortal è stato progettato per essere completamente naturale, intuitivo e divertente.
I comandi direzionali rendono facile muoversi nel mondo di gioco, e per attivare le abilità basta tenere premuto il pollice, prendere la mira e rilasciare, scatenando l’inferno sui nemici.
I rinforzi sono a un passo di distanza grazie all’interfaccia nativa Blizzard Battle.net progettata specificatamente per Diablo Immortal, che consente di formare facilmente gruppi anche durante gli scontri più duri.