Diablo 4 è arrivato da pochi giorni, ma ci sono giocatori che hanno già speso centinaia di ore nel nuovo titolo Blizzard.
Il successore di Diablo 3 (trovate la celebre Eternal Collection su Amazon) ha infatti avuto da subito un clamore più che meritato.
Nella nostra video recensione del gioco vi abbiamo infatti raccontato che «la ricerca della Figlia dell'Odio, madre di Sanctuarium, è un'avventura unica e coinvolgente che non mancherà di appassionare sia i fan storici del franchise che i nuovi adepti.»
Ora, se già di recente uno streamer ha letteralmente buttato 24 ore di gioco per essersi addormentato, a un altro giocatore è successa una cosa ben peggiore.
Come riportato anche da GameSpot, un giocatore di Diablo 4 ha già raggiunto il livello 100 in modalità Hardcore, a pochi giorni dall'uscita del gioco.
Tuttavia, lo stesso utente ha perso il suo personaggio di livello 100 (e tutto l'equipaggiamento ad esso legato) a causa di una sfortunata disconnessione.
Tale Souaïb "cArn" Hanaf, ha raggiunto per la prima volta il livello 100 in modalità Hardcore con un personaggio Barbaro il 5 giugno scorso. Blizzard ha riconosciuto il traguardo raggiunto da cArn con un tweet di congratulazioni.
Il 6 giugno, cArn ha continuato a giocare con il suo personaggio Hardcore nel tentativo di ottenere un equipaggiamento più potente. Purtroppo, però, il gioco si è bloccato e cArn è stato riportato al menu principale, dove ha capito che il suo personaggio era stato cancellato.
Quando si gioca in modalità Hardcore, la morte e la disconnessione causano la cancellazione del personaggio, rendendo la sfida estremamente difficile. Dopo aver perso il personaggio, bisogna quindi ricominciare da zero.
Almeno cArn è riuscito a diventare il primo al mondo a raggiungere il livello 100 in modalità Hardcore. Tuttavia, il giocatore è ancora arrabbiato per la scomparsa del suo personaggio. «Non mi interessa il mio livello 100, mi interessa il mio equipaggiamento».
Restando in tema, Blizzard ha offerto il volume chiamato "La Diabolica Commedia", il quale reinterpreta in dantesco la storia dell’eterna lotta tra il bene e il male di Diablo 4.
Inoltre, alcuni giorni fa il publisher ha deciso di sfoderare la narrazione cinematografica con il nuovo trailer filmato dalla regista Chloé Zhao.
Infine, da poco il direttore generale Rod Fergusson ha confermato che lo studio sta già lavorando non a una, ma a due espansioni per Diablo 4.