Di che colore saranno i Joy-Con di Switch 2? Spunta l'indiscrezione

Si sostiene che la nuova console Nintendo Switch 2 avrà Joy-Con neri e bianchi, sebbene al momento si tratta ancora di un rumor.

Immagine di Di che colore saranno i Joy-Con di Switch 2? Spunta l'indiscrezione
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo l'indiscrezione della scorsa settimana che lasciava trapelare il potenziale prezzo di Nintendo Switch 2, è emersa un'altra voce che sostiene di sapere i colori della console, o meglio, dei suoi Joy-Con.

La console che erediterà il lascito di Switch OLED (la trovate su Amazon) promette infatti di essere altrettanto performante.

Secondo recenti indiscrezioni, la console si chiamerà semplicemente Switch 2, come del resto è stata chiamata da tutto il mondo nel corso dei mesi

Inoltre, si sostiene che la console abbia iniziato la produzione, il che dovrebbe significare che il reveal avverrà molto presto.

Ciò che è più interessante di queste due informazioni, tuttavia, è un dettaglio che è stato tralasciato nel rapporto (via ComicBook). Si sostiene che la console avrà Joy-Con neri e bianchi.

Ora, non è chiaro - soprattutto perché si tratta di una traduzione dal cinese - se si intende che un Joy-Con sarà bianco e l'altro nero, o se ci saranno due opzioni di colore.

In ogni caso, il nero sarebbe una novità per Nintendo Switch. Abbiamo già visto Joy-Con bianchi con Switch OLED, ma non è ancora stato rilasciato un Joy-Con nero. 

Per quanto riguarda la fonte di questa nuova indiscrezione, questa proviene dal popolare forum cinese Famiboards, attraverso una fonte anonima.

Al momento non c'è modo di verificare le affermazioni di questa voce o di screditarla, quindi ricordate di prendere tutto con le pinze.

Tuttavia, nel corso degli anni ci sono state fughe di notizie accurate su Famiboards, ed è per questo che il forum continua ad attirare l'attenzione ogni volta che c'è una nuova indiscrezione che proviene da lì. 

Restando in tema, un rapporto del Taiwan Economic Daily ha fornito ulteriori dettagli sulla nuova Switch. Oltre alle dimensioni maggiori, la console dovrebbe vantare una migliore durata della batteria, oltre al fatto che si parla anche di un design a doppio schermo.

Leggi altri articoli