Detroit gira su un nuovo engine, e Cage garantisce che ci emozionerà

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Detroit: Be Human
è stato l’annuncio a sorpresa della conferenza Sony alla Paris Games Week: questa volta, David Cage vuole portarci in un mondo in cui esplorerà la condizione di vita degli androidi, andando a fondo sul tema di cosa significhi, realmente, essere degli esseri umani. Parlando con PlayStation Blog
, il game designer e sceneggiatore francese ha anche fatto sapere che Quantic Dream ha realizzato un engine tutto nuovo per il progetto.

Detroit ha un engine 3D tutto nuovo. Ci piace creare un engine per gioco, il che è un po’ folle” ha dichiarato, ridendo. “L’idea, ovviamente, è di fare pienamente leva sulla potenza delle console, e provare ad offrire un’esperienza visiva e di gameplay che possa essere molto migliore rispetto a quella avuta sulle console di vecchia generazione.”“Abbiamo cercato di servirci della tecnologia per migliorare la grafica, ma anche le emozioni che il giocatore sentirà: avere animazioni facciali migliori, luci migliori, ambientazioni più grandi e vive e cose che accadono mentre tu ti guardi intorno. […] Credo ci siano dei punti in comune con quanto fatto in passato, è tutto fondato sullo storytelling, sulle emozioni e sul coinvolgimento emotivo del giocatore.” Vi ricordiamo che Detroit: Become Human arriverà esclusivamente su PlayStation 4, anche se non ci è ancora dato sapere quando. Rimanete quindi con noi per tutte le future novità che saranno diramate da David Cage e compagni.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.