Bungie è stata recentemente stravolta da una serie di licenziamenti molto importanti ma, nonostante tutto, potrebbe essere a lavoro su alcune sorprese come un presunto Destiny Rising.
Come riporta VGC, Bungie sembra che sia al lavoro su un nuovo progetto di Destiny indirizzato, appunto, al mercato mobile.
L'account Threads di Destiny Bulletin ha condiviso un link a una storia che afferma che un gioco chiamato Destiny Rising sarebbe in sviluppo presso Bungie e NetEase.
Sebbene la notizia dell'esistenza del gioco non sia nuova, non ci sono stati aggiornamenti significativi oltre al rapporto iniziale che indicava che il progetto era in lavorazione. Anche perché, a seguito dei licenziamenti di cui sopra, sembra che Bungie avesse cancellato anche un eventuale Destiny 3 per continuare il franchise.
Questa storia di Destiny Rising è stata rilanciata anche dall'insider Jeff Grubb, che ha confermato l'esistenza del gioco e suggerendo che potrebbero arrivare presto ulteriori informazioni. «Sì, è reale», ha scritto Grubb: «Non ci sono molte persone di Bungie che ci lavorano. Potrebbe essere annunciato a breve.»
Rispondendo a una domanda sulla natura di questa produzione, Grubb ha risposto che il titolo dovrebbe essere «Destiny su mobile, ma con molte modifiche».
Vedremo se arriverà un annuncio ufficiale da Bungie, prima o poi, nonostante la situazione pericolante.
I licenziamenti di qualche tempo fa sono stati davvero massicci e, per altro, hanno coinvolto anche figure pivotali per l'azienda che potrebbero mettere a rischio le produzioni future.
Oltre a tutto questo bisognerà anche capire le modalità con cui Bungie potrà lavorare in futuro. La teoria più probabile è che Bungie avrebbe potuto mantenere la propria indipendenza soltanto dopo aver continuato a conseguire specifici obiettivi di mercato, che evidentemente non sarebbe riuscita a raggiungere nemmeno dopo il lancio dell'espansione La Forma Ultima. Vedremo se, dopo gli ultimi aggiornamenti, sarà davvero così a questo punto.