Bungie si è presa una bella rivincita con Destiny 2 nei confronti dei giocatori, perché il looter shooter è al momento il miglior gioco del 2024 secondo Metacritic.
Il viaggio di Destiny 2 (lo trovate su Amazon) è stato molto lungo e periglioso, con alti e bassi che hanno portato il titolo e il suo team in una condizione decisamente precaria.
Negli ultimi mesi, infatti, Bungie ha perso dei pezzi molto importanti del team. All'inizio dell'anno il game director di Destiny 2 ha lasciato lo studio, subito dopo il primo rinvio dell'ultima espansione per altro.
Poche settimane dopo, poi, anche il responsabile del neo-annunciato Marathon ha lasciato Bungie, creando inevitabilmente un clima di instabilità.
Ma La Forma Ultima, la più recente espansione di Destiny 2, sembra aver ridato vitalità allo shooter visto che è schizzato in vetta a Metacritic.
Come potete vedere dal sito aggregatore di recensioni, infatti, Destiny 2 troneggia fieramente con il suo punteggio di 94. Il podio è completato da Final Fantasy VII Rebirth con un punteggio di 92 e l'ottimo indie Animal Well con un punteggio di 91.
Un ottimo risultato per il titolo che, evidentemente, ha saputo raccogliere nuovamente la fiducia dei fan con l'ultima espansione, che ha riportato molti giocatori e convinto l'opinione pubblica della bontà dei contenuti.
Una bontà che va di pari passo con la quantità, perché era già stato reso noto che La Forma Ultima sarebbe stato pesante ben 5 volte la prossima espansione di Elden Ring, a dimostrazione che non sarà un aggiornamento molto piccolo, anzi.
Questo è un ottimo segnale per Bungie, che ha definitivamente ridato vigore al suo franchise di punta. Anche e soprattutto per il futuro di Destiny 2, finora incerto e dubbioso, che è stato reso più luminoso nelle ultime ore.
Sebbene sia ancora presto per parlare di Destiny 3, Bungie ha annunciato un nuovo progetto con il nome in codice Frontiers. Sarà un'espansione? Un titolo completo? Uno spin-off? Solo il tempo potrà dircelo.