Si fa un gran parlare di contenuti endgame nei titoli moderni, soprattutto per la loro propensione ad una longevità superiore (almeno teoricamente) rispetto ai giochi del passato.
Destiny 2
, con la sua ricca componente online, non costituisce certo un’eccezione, ma come nel primo capitolo gli utenti stanno mettendo in dubbio le sue qualità in termini di post modalità storia e capacità di intrattenere l’utente una volta terminati i contenuti principali.
Deej, il community manager di Bungie, ha spiegato in tal senso quale sia a suo dire il vero contenuto endgame dello sparatutto shared world, e non possiamo di certo dire che il punto di vista espresso sia quello che ci aspettavamo…
“Sfido tutti i Guardiani a cercare l’elemento umano in Destiny 2 per alimentare il proprio appetito per la rigiocabilità definitiva”, ha osservato, abbastanza curiosamente, Deej.
Sì, insomma, ci siamo capiti: quello che dovrebbe spingere gli utenti a restare incollati a Destiny 2 è la sua capacità di creare connessioni tra di loro, tra ciascun giocatore, anziché il contenuto vero e proprio del gioco, ossia l’offerta ludica messa sul piatto dallo studio di Seattle.
“Il loot definitivo sono le amicizie che possono crescere in un gioco come questo. Ci sarà altro equipaggiamento da poter aggiungere al vostro personaggio (la prossima settimana di già, addirittura). Le ricompense di cui sto parlando sono le persone nella community che abbondano in questo gioco. Se glielo permetterete, renderanno il vostro hobby nei panni di un eroe portatore di luce in una campagna stellare verso la gloria ancora migliore”. Non sappiamo come la prenderanno i fan, ma quel che è sicuro è che secondo molti Bungie farebbe bene ad anticipare i tempi del primo, e già ufficializzato, DLC grazie al quale approderemo nientemeno che su Mercurio.
La Maledizione di Osiride
, questo il nome dell’Espansione I, includerà tra le proprie caratteristiche aggiuntive – come descritte ufficialmente dallo sviluppatore americano:- Esplora Mercurio e la sua misteriosa “Foresta Infinita” – Nuove avventure e missioni della storia – Armi, armature ed equipaggiamento a tema del tutto nuovi – Nuove attività cooperative – Nuove arene multigiocatore Una prospettiva allettante, anche se non si conoscono ancora i tempi per l’uscita di questo add-on. La prossima tappa è, intanto, il lancio del titolo
su PC il 24 ottobre.Se volete saperne di più vi invitiamo a consultare
la nostra scheda di Destiny 2, in cui troverete anche la recensione completa del gioco e tutte le news sul primo contenuto scaricabile.Fonte:
SegmentNext