Desktop Dungeons: Rewind, il roguelike "da tavolo" ha una data di uscita

Il roguelike tascabaile Desktop Dungeons: Rewind ha finalmente una data di uscita, ed è anche molto vicina una volta tanto.

Immagine di Desktop Dungeons: Rewind, il roguelike "da tavolo" ha una data di uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

I roguelike sono sempre ben accetti, e quando sono titoli promettenti come Desktop Dungeons: Rewind è ancora meglio, soprattutto se c'è finalmente una data di uscita.

Una fusione tra dungeon e scrivanie che potete vivere anche con un tappetino tema Dungeons & Dragons tra quelli che potete trovare su Amazon.

Avevamo già avuto l'occasione di provare Desktop Dungeons: Rewind qualche tempo fa, e nella nostra anteprima vi avevamo detto che il titolo «non si discosta molto dal suo passato e lo diciamo con una certa felicità, visto che si tratta ancora una volta di un roguelike, veloce, strategico e dalla profondità sorprendente».

Ora, Prismatika e QFC Design annunciano che il piccolo dungeon crawler tattico sarà disponibile su PC tramite Steam e Humble a partire dal 18 aprile 2023.

E lo fa con il trailer che potete vedere qui sotto. Un nuovissimo filmato che invita tutti i viaggiatori a venire all'avventura e sperimentare costumi locali colorati e viste maestose di splendore naturale (piano funebre gratuito e pedicure incluso).

Desktop Dungeons: Rewind è un remake tridimensionale realizzato con cura dell'iconico, pluripremiato vincitore (Excellence in Design - IGF Awards), micro dungeon puzzler, Desktop Dungeons, quale lanciato dieci anni fa con grande successo di critica. Offre enigmi scattanti, strategici e avvincenti azione roguelike completa di elementi visivi gloriosamente aggiornati che danno vita al dungeon crawling con vivacità accattivante.

Con il nuovo sistema Rewind subire una morte rapida non deve essere la fine, dando agli esploratori un possibilità di rigiocare un dungeon da un punto precedente, sperimentare strategie diverse e sconfiggere mostri in tutti i nuovi modi.

Gli intrepidi esploratori di dungeon sperimenteranno tutto ciò che ha fatto guadagnare all'originale il suo seguito di culto tra cui un design di gioco innovativo, centinaia di ore di contenuti, sfide online quotidiane, un incredibile colonna sonora di Danny Baranowsky e Grant Kirkhope, tutti i DLC e molto altro!

Un remake che, quindi, si unisce alla pletora di altri remake che ora stanno dominando il mercato.

E se siete affamati di dungeons, ora anche Minecraft vi darà la vostra dose, insieme a tanti... dragons.

Leggi altri articoli