Deathloop non è più esclusiva PS5? Spunta una data per la versione Xbox

Il titolo di Arkane è stato una delle ultime esclusive console PS5 prima della grande acquisizione di Bethesda da parte di Xbox.

Immagine di Deathloop non è più esclusiva PS5? Spunta una data per la versione Xbox
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Deathloop è stato uno dei giochi più interessanti dell'anno, arrivato in esclusiva console per PS5 a cavallo della titanica acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft.

Il titolo di Arkane Studios ha dimostrato ancora una volta il valore indiscusso del talentuoso team di sviluppatori e, sebbene sia anche su PC, al momento la nuova generazione Sony è l'unico ecosistema in cui si può giocare.

Un'operazione commerciale, quella che ha portato Bethesda dentro l'ecosistema Microsoft, che ha fatto la storia ed è arrivata alla fine di un lavoro durato tantissimi anni.

Il destino di Deathloop è curioso in questo senso, perché è uscito appunto mentre l'acquisizione veniva resa pubblica, ma il futuro è molto chiaro e i prossimi titoli Bethesda saranno esclusive Xbox.

E, a sorpresa, pare proprio che Deathloop potrebbe rientrare nei titoli Bethesda presenti nel catalogo di Microsoft, magari anche incluso nella lista dei titoli di Xbox Game Pass.

Non c'è stato nessun annuncio ufficiale, che sicuramente sarebbe stato fatto in pompa magna, ma gli attenti colleghi di The Gamer si sono accorti di un dettaglio molto interessante in un nuovo spot.

Tramite i social newtork e le piattaforme promozionali di Deathloop sta girando uno spot inedito sul gioco. Non viene fatta menzione di nessun collegamento con Xbox, ma c'è una frase fin troppo ambigua.

Lo spot lo trovate qui sotto, nella versione diffusa tramite Twitter:

Nel primo frame che compone il filmato, collegato alla dicitura "PlayStation 5 console exclusive", c'è un asterisco che riporta ad un'altra frase che, tradotta, recita così:

«Disponibile anche su PC. Non disponibile per altre console almeno fino al 14/09/2022»

Il 14 settembre 2022 è la data in cui, probabilmente, cadrà l'esclusività temporale di Deathloop, e contestualmente il giorno in cui potrà essere pubblicato su altre piattaforme, tra cui Xbox.

In attesa di capire cosa ne sarà del prossimo anno di Deathloop, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione e scoprire perché ci è piaciuto così tanto.

Deathloop è stato anche candidato tra i migliori giochi dell'anno ai The Game Awards 2021, un evento che ci ha mostrato tanti annunci, soprese e momenti divertenti ed appassionanti.

Se avete una PS5, Deathloop è uno dei migliori titoli che potete giocare: recuperatelo ad un prezzo top su Amazon!
Leggi altri articoli