Le persone sono bloccate all’interno delle città, che non possono (e non vogliono) abbandonare, perché bisogna affrontare pericoli indicibili, per mettersi in viaggio al di là delle mura. A consentire loro di sopravvivere, fornendo i servizi e i beni essenziali, sono quelle persone che affrontano quegli stessi pericoli, facendo in modo che farmaci e cibo arrivino ai cittadini che sono rinchiusi, al sicuro. Sembrerebbe un po’ la cronaca dei giorni nostri, ma è la trama di Death Stranding, il più recente videogioco di Hideo Kojima e il primo della nuova Kojima Productions, in cui il giocatore veste i panni del corriere-coraggioso Sam Porter Bridges.
Il mondo decadente e socialmente distanziato del gioco è pronto ad arrivare su PC il prossimo 2 giugno e una delle feature più richieste dai giocatori su PS4 era stata già confermata su Windows. Oggi, però, è arrivato l’annuncio tanto atteso: la modalità Foto arriverà anche nell’edizione PlayStation 4 di Death Stranding.
A confermarlo è stata proprio Kojima Productions, attraverso il suo account Twitter ufficiale, che invita i fan a rimanere sintonizzati per avere, presto, ulteriori dettagli.
Thank you for your feedback everyone! We’re happy to confirm that Photo Mode will be coming soon to DEATH STRANDING on PS4. Stay tuned for more details!#KeepOnKeepingOn#DeathStranding pic.twitter.com/DP8HK8VFQ9
— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) March 24, 2020
In un altro tweet, Hideo Kojima afferma che i lavori sono ai «controlli finali», e il team spera di introdurre la feature già nell’aggiornamento alla fine di questo mese.
Today’s good news! DEATH STRANDING PC ver. Photo Mode will be also implemented for PS4 ver. as many of you requested! We are doing the final checks right now and trying to make it happen at the end of this month’s update. Photo Mode during your journey and delivery?? pic.twitter.com/Dspi2DpVpS
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) March 24, 2020
La notizia segue il teaser di Kojima nei giorni scorsi, che aveva già promesso novità a tema Photo Mode per questa settimana.
La modalità foto consentirà di sbizzarrirsi immortalando Sam e gli scenari di ispirazione islandese che animano i territori delle United Cities of America, con anche l’applicazione di filtri e la gestione di profondità di campo, sfocature, palette e altri effetti ben noti agli utenti dei social (e non solo).
Death Stranding è già disponibile su PS4. Nella nostra video recensione, abbiamo sottolineato la natura inusuale di questo gioco, che fa pienamente suo il concetto di Bernard Suits, secondo il quale giocare rappresenti «lo sforzo volontario di superare ostacoli non necessari».