Death Stranding, Kojima si difende: 'servono 3-5 anni per sviluppare un gioco AAA'

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a cura di Paolo Sirio

Hideo Kojima
non ci sta e risponde per le rime a chi lo accusa di stare avendo tempi biblici per la realizzazione di Death Stranding.Come riferito in un’intervista concessa a IGN.com, Kojima ha spiegato di aver “letto molto su Internet di persone che dicono che ho passato l’ultimo anno solo a viaggiare e divertirmi. Tanti dicono che sto sprecando tempo e soldi. Ma questo non potrebbe essere più lontano dalla realtà”.“In questo ultimo anno, abbiamo lavorato su Decima. Ci sono cose che non conosciamo, le chiediamo, facciamo alcune richieste. Dal nostro lato, ovviamente, usiamo l’engine Decima molto diversamente dal modo in cui lo usa Guerrilla, specialmente per le cut-scene. Quindi stiamo facendo le nostre cose qui e le inviamo a loro, gliele mostriamo, riceviamo il loro feedback. Lavoriamo a questo ritmo, attualmente”.Il creatore di Metal Gear ha aggiunto che “mi rende molto triste sapere che la gente dice ‘oh, ti stai solo divertendo, scherzando e sprecando soldi’. Potreste chiedere a così tante persone, ma penso davvero che lo sto sviluppando molto velocemente. Se avete una compagnia, se già possedete un engine, già avete i tool e il team, anche in quel caso è piuttosto standard per un gioco AAA richiedere dai tre ai cinque anni. Per alcuni giochi servono fino a 10 anni”.
Si spera, chiaramente, non sia questo il caso di Death Stranding.Avete letto, intanto, le ultimissime sulla meccanica del game over nell’esclusiva PS4? Fonte: WCCFTech

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