Death Stranding: Hideo Kojima parla del processo creativo e dei cambi in corsa

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a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nel corso di broadcast dal DICE Summit 2017, il creatore di Metal Gear Solid e del prossimo e attesissimo Death Stranding, Hideo Kojima, ha parlato del processo di scrittura dei suoi giochi e del fatto che le idee “cambiano continuamente”. Più nel dettaglio, Kojima ha dichiarato che prima di ogni cosa il gameplay e la storia di un suo gioco vengono pensati in maniera molto chiara nella sua testa. Certi aspetti, prosegue Kojima, devono però essere modificati “in corsa”, poiché sia la risposta dei giocatori che gli eventi in fase di produzione possono cambiare determinati aspetti, senza neppure troppo preavviso. Ma non solo: alcune sequenze immaginate con la fantasia magari non possono essere replicati coi mezzi tecnici odierni e quindi c’è da riscrivere completamente intere sequenze o fasi di gioco.Kojima-san ha paragonato il tutto al lavoro che avviene nell’industria cinematografica (da lui sempre amata) e quello che succede quando bisogna lavorare con CG e cast di attori, magari al momento di cambiare locazione per le riprese.Fonte: Dualshockers

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