Death Stranding ha un suo "erede" in un nuovo gioco atteso nel 2025

Hell is Us si distingue per la sua audace scelta di design, ispirato più che palesemente a titoli come Death Stranding e The Last of Us.

Immagine di Death Stranding ha un suo "erede" in un nuovo gioco atteso nel 2025
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante lo State of Play del 25 settembre 2024, è stato rivelato il primo gameplay di Hell is Us, suggestivo action-adventure per PS5, sviluppato da Rogue Factor e previsto per il 2025.

Chiaramente ispirato a titoli come Death Stranding (che trovate su Amazon) e con qualche vibes anche da The Last of Us, il gioco ha senza dubbio catalizzato l'attenzione.

Come riportato anche dal PS Blog, Hell is Us si distingue per la sua audace scelta di design, che elimina le tipiche mappe, indicatori di missione e altri strumenti di assistenza, spingendo il giocatore a un'esplorazione più libera e immersiva.

Poco sotto, trovate il nuovo trailer ufficiale:

Questa decisione, definita "Player-Plattering", mette al centro l'intuizione e l'osservazione del giocatore, che dovrà basarsi esclusivamente sulle proprie capacità cognitive per progredire.

Ambientato in un mondo dilaniato da una guerra civile e ricco di temi maturi come la violenza e i legami familiari, Hell is Us si propone di offrire un’esperienza che combina una narrazione profonda con un gameplay a suo modo impegnativo. 

Le sfide investigative del gioco non offrono soluzioni facili, richiedendo al giocatore di esplorare attentamente ogni dettaglio del mondo circostante e di interagire in modo attivo con i personaggi e gli ambienti.

Il titolo vuole riportare in auge lo spirito di scoperta dei videogiochi classici, proponendo un gameplay "vecchia scuola" che incoraggia la riflessione e non solo.

La sua uscita è prevista esclusivamente su PlayStation 5 nel 2025, e un'ulteriore presentazione del gameplay avverrà il 30 settembre 2024 sul canale YouTube di Nacon.

Insomma, a quanto pare il prossimo anno ci vede segnare sulla lista un altro titolo da tenere sott'occhio, il quale potrebbe riservare qualche sorpresa.

Parlando sempre di annunci di giochi visti nelle scorse ore, avete avuto modo di vedere il primo trailer del sequel di Ghost of Tsushima?

Tutte le news e i trailer dello State of Play di ieri li trovate in ogni caso nel nostro ricco e utile recap che vi abbiamo fatto leggere in tempo reale.

Leggi altri articoli