In un’intervista incentrata sul Decima Engine, Guerrilla Games è tornata a parlare del rapporto speciale nato con Kojima Productions all’alba dello sviluppo di Death Stranding.
Come saprete, la software house olandese ha ‘prestato’ al padre di Metal Gear il proprio motore grafico, che sarà dunque alla base dell’esclusiva PS4.
“Abbiamo dato loro l’engine come dimostrazione di buona cittadinanza Sony“, ha spiegato il technical director Michiel van der Leeuw.
“Avevano perso tutta la loro tecnologia, sarebbe stato rude non condividere.Ma non ci aspettavamo di avere tanta chimica con uno studio dall’altro lato del globo”.
Spiegando come mai ci sia questa chimica, van der Leeuw ha aggiunto che “abbiamo priorità simili. Quanto a lungo iteriamo, come teniamo pulito il nostro codice, come diamo priorità all’efficienza, in che ordine gli elementi del gameplay dovrebbero andare”.
Ci sono anche differenze, ad esempio sull’importanza data al fotorealismo dallo studio di Hideo Kojima.
Ciò non toglie che, alla dimostrazione privata di Death Stranding, sia caduta qualche mascella…