Death Stranding 2 tornerà al TGS 2024: ecco la data

L'ultima fatica di Hideo Kojima è stata assente all'Opening Night Live, ma tornerà a mostrarsi ufficialmente al Tokyo Games Show 2024.

Immagine di Death Stranding 2 tornerà al TGS 2024: ecco la data
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Molti fan si aspettavano la presenza di Death Stranding 2 nel corso della Opening Night Live 2024 di Gamescom, visti i teaser rilanciati poche ore prima dell'inizio dello show e dato anche che gli show di Geoff Keighley sono sempre stati terreno fertile per le produzioni di Hideo Kojima.

Tuttavia, così non è stato: nel corso dei numerosi annunci dello show — che trovate riepilogati nel nostro recap, qualora vi servisse un piccolo ripasso — non c'è stata traccia dell'ultima esclusiva PlayStation di Kojima Productions.

Ma il sequel di Death Stranding (che potete invece recuperare su Amazon) alla fine sta davvero per tornare a mostrarsi, anche se ci vorrà un po' più di tempo: come segnalato da Gematsu, Hideo Kojima e Sony Interactive Entertainment hanno confermato la loro presenza al Tokyo Game Show 2024 con un evento dedicato.

L'evento in questione, intitolato "Death Stranding 2: On The Beach Special Stage" vedrà la partecipazione di Hideo Kojima e diverse guest star, per discutere del nuovo videogioco PlayStation in uscita.

Chiunque partecipi in presenza alla manifestazione potrà inoltre assistere agli ultimi aggiornamenti sullo sviluppo: l'evento si svolgerà il 29 settembre alle ore 3.30 del mattino italiane e dovrebbe durare all'incirca un'ora.

Attualmente non è chiaro se questo evento speciale sarà trasmesso anche in formato streaming, ma è plausibile in ogni caso aspettarsi che gli aggiornamenti vengano condivisi con il resto del mondo al termine della manifestazione, magari anche con un nuovo trailer dedicato.

PlayStation ha confermato che parteciperà al TGS 2024 offrendo la possibilità di provare demo speciali di Astro Bot e Monster Hunter Wilds, insieme a ulteriori eventi speciali ancora da definire.

Come sempre vi terremo aggiornati sulle nostre pagine con tutte le novità più interessanti che dovessero emergere da questo evento, ma l'attesa per notizie dal secondo capitolo di Death Stranding sembra essersi quasi conclusa.

Ricordiamo che il lancio di Death Stranding 2 è previsto nel 2025 su PS5, ma recentemente Kojima ha ammesso che lo sviluppo era ormai vicino al termine: chissà se ci sarà dunque la possibilità di scoprire magari una data di lancio.

Leggi altri articoli