Death Stranding 2 presenta i nuovi personaggi e altro ancora

Dal Tokyo Game Show, Hideo Kojima e il suo team hanno presentato le novità di Death Stranding 2: On The Beach, tra nuovi personaggi e photo mode.

Immagine di Death Stranding 2 presenta i nuovi personaggi e altro ancora
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la notte, Sony Interactive Entertainment e Kojima Productions hanno tenuto un panel al Tokyo Game Show e come da programma hanno avuto qualcosa di interessante condividere su Death Stranding 2: On The Beach.

Il gioco, come sappiamo, è atteso per il 2025 su PlayStation 5 e sarà il seguito diretto di Death Stranding, uscito nel 2019 (e che trovate su Amazon) su PS4 e poi sbarcato anche su PC e su PS5.

Nelle scorse ore, Kojima Productions aveva confermato che al TGS avremmo potuto aspettarci più che altro un talk, e non un lungo video gameplay come accaduto lo scorso anno.

Tuttavia, le sorprese - e le novità - non sono mancate: innanzitutto è stato presentato il cast di doppiatori giapponesi:

  • Kenjiro Tsuda: Sam
  • Nana Mizuki: Fragile
  • Tomokazu Sugita: Dollman
  • Shion Wakayama: Tomorrow
  • Mitsuru Miyamoto: Tarman
  • Satoshi Mikami: Higgs

Successivamente, un video ci ha mostrato i personaggi di Dollman & Tarman (quest'ultimo interpretato dal regista George Miller).

A seguire, un altra clip ha introdotto un nuovo personaggio, Rainy, interpretato da Shioli Kutsuna. La si può vedere interagire con Sam, Dollman e Tomorrow (ossia il personaggio di Elle Fanning).

Il ritorno di Nicolas Winding Refn nei panni di Heartman è stato presentato in un video speciale per celebrare il Tokyo Game Show.

Il gioco presenterà inoltre una modalità fotografica piuttosto innovativa che Kojima-san ha chiamato semplicemente “Photo Shot Event”

Da quello che si può intuire, i personaggi eseguiranno pose indipendenti come in un vero servizio fotografico, mentre il giocatore controllerà la fotocamera.

Pare certo anche che la giacca indossata dall'equipaggio di Drawbridge è stata disegnata in collaborazione con Acronym ed è effettivamente disponibile per l'acquisto nel mondo reale sul sito web dell'azienda. 

Naturalmente, il prezzo è smisuratamente fuori di testa, visto che parliamo infatti di 1.540 euro. Insomma, non proprio alla portata (e le tasche) di tutti.

Infine, per concludere, è stata presentata una performance di ballo con Dollman che esegue “Horizon Dreamer”, una nuova canzone del cantante e autore Daichi Miura creata per Death Stranding 2: On The Beach.

Death Stranding 2 (qui trovate tutte le notizie sul gioco) uscirà nel 2025, in data da definire. Per il momento è stata annunciata solo la versione per PlayStation 5.

Leggi altri articoli