Nel corso della serata di domani, assisteremo alle Opening Night Live della Gamescom, che come ormai consuetudine da qualche anno apre la fiera di Colonia. Essendo lo show organizzato e condotto da Geoff Keighley, potrebbe essere un palcoscenico papabile per avere qualche novità a tema Death Stranding 2, considerando il legame tra Keighley e Hideo Kojima.
A farlo supporre è proprio il fatto che il game director di Kojima Productions in queste ore sia particolarmente attivo sui social, con post dedicati proprio a DS2.
Prima di tutto, l'assistente Ayako ha pubblicato una foto di Kojima mentre è intento a giocare, DualSense alla mano, proprio quello che sembra essere DS2.
La schermata sfocata che si vede nello sfondo potrebbe essere uno dei menù del gioco, ma è difficile dirlo. Tutto quello che la didascalia ci dice è «Hideo Kojima oggi», come di solito scrive Ayako quando pubblica foto dell'autore giapponese intento al lavoro.
本日の小島監督。
— Ayako (Touchy!) (@Kaizerkunkun) August 19, 2024
Hideo Kojima today. pic.twitter.com/JyjgEizr5Y
Sul suo profilo, invece, Kojima ha condiviso un nuovo poster "Who am I?" come quelli che avevano anticipato la presentazione di Elle Fanning come membro del cast.
La sagoma misteriosa emerge con una luce contrastata posta alle sue spalle su un campo nero, come potete vedere anche voi.
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) August 19, 2024
In questo caso, molti giocatori hanno notato che la sagoma sembra corrispondere perfettamente a quella di Kenjirō Tsuda, prolifico doppiatore giapponese che ha prestato la voce a Sam Porter Bridges nell'edizione giapponese del primo Death Stranding, e che magari questa volta darà anche le fattezze a qualche altro personaggio.
Vedremo quindi se effettivamente sarà lui la sagoma misteriosa, o se c'è qualche altro colpo di scena in arrivo da Hollywood, considerando le visite illustri che non mancano mai agli studi della software house.
Death Stranding 2: On the Beach sarà il seguito diretto di Death Stranding e arriverà su PS5 nel corso del 2025.