Death Stranding 2 si è mostrato, finalmente, durante gli ultimi The Game Awards 2022 portando con sé le sue inevitabili stranezze.
D'altronde già il precedente capitolo, che trovate su Amazon, non è che ci fosse andato giù leggero con elementi visionari e cose difficilmente interpretabili.
E il primo trailer di Death Stranding 2 è già pieno di cose da vedere, capire, interpretare, sperando ci avere almeno una minima idea di quella che sarà la storia.
Trama che è stata riscritta completamente da Hideo Kojima tra l'altro, che dopo la pandemia si è trovato a non voler più prevedere il futuro.
Dei tanti elementi che sono già apparsi nel primo trailer di Death Stranding 2 ce n'è uno, tra i tanti, particolarmente inquietante.
Si tratta di quel BB tentacolare, o il pod pieno di tentacoli non sapremmo dire, che si vede alla fine del trailer.
Se Death Stranding ci ha insegnato qualcosa è che potrebbe anche non essere reale, potrebbe essere una creatura mostruosa, una visione del protagonista oppure ogni altra cosa.
In ogni caso il BB con i tentacoli (per ora chiamiamolo così) ha almeno un nome. Gliel'ha dato ovviamente Hideo Kojima, su Twitter:
Cannot get X.com oEmbed
"Octopus Lou" è il nome con cui ci dobbiamo riferire a questa cosa, almeno finché non sapremo come si chiama veramente. E soprattutto cosa sia veramente.
Noi abbiamo provato a dare una spiegazione a Death Stranding 2: trovate la nostra analisi piena di teorie e cose strane.
Tra l'altro Death Stranding 2 è solo l'inizio, perché Hideo Kojima ha annunciato con una certa scioltezza che sta arrivando un nuovo gioco ed altri progetti visivi, durante la celebrazione dei sette anni dello studio.
E chissà quanto sarà inquietante il film tratto dal videogioco di Kojima Productions, annunciato poco fa a sorpresa con una produzione che sembra promettere bene.