Hideo Kojima è al lavoro su Death Stranding 2, o DS2 (titolo provvisorio), sequel del cult uscito su console PlayStation e PC, ancora privo di una data di uscita.
Il seguito del gioco uscito su PS4 e poi su PS5, che potete trovare su Amazon a prezzo davvero basso, si è mostrato durante i The Game Awards 2022, lasciando tutti a bocca aperta.
Come anticipato dal primo trailer ufficiale, infatti, DS2 promette di essere tanto interessante quanto criptico, visto che il gioco è sparito dai radar.
Ora, dopo che Kojima Productions ha rilasciato un aggiornamento sullo stato dei lavori del titolo, a parlarne è ora l'attrice Elle Fanning.
Come riportato anche da Gamereactor, Fanning ha parlato bene del suo lavoro in Death Stranding 2, elogiando non solo Hideo Kojima ma anche la sfida di lavorare a un videogioco.
La giovane Elle, che di per sé non è un'appassionata di videogiochi, ha dichiarato di aver già lavorato in passato con la tecnologia di motion capture, ma DS2 si è rivelato una nuova sfida, soprattutto con Kojima che a volte le chiedeva di piangere a comando.
Nell'intervista rilasciata a Happy Sad Confused, l'attrice ha anche dichiarato di non vedere l'ora di giocare al gioco una volta uscito, ma di essere rimasta inizialmente sorpresa dal clamore e dalle speculazioni intorno al progetto, il quale è per lei «la cosa più bella che abbia mai fatto».
Per quanto riguarda i dettagli della storia di Death Stranding 2, Kojima non ha al momento rivelato nulla di concreto su ciò che il sequel potrebbe avere in serbo per noi. Al di fuori di quanto mostrato nel primo trailer, quindi, non sappiamo in che direzione punterà la storia del gioco, la quale sarà comunque ambientata - così pare - dopo gli eventi del primo capitolo.
L'unica cosa che si sa con certezza è che il personaggio di Elle Fanning, che rimane al momento avvolto nel mistero, sarà parte fondamentale della trama in qualche modo.
Restando in argomento, alcune settimane fa la nostra Stefania Sperandio ci ha da poco spiegato tutto (ma davvero tutto) quello che sappiamo su Death Stranding 2.