Deadly Premonition 2: A Blessing In Disguise è stato annunciato ufficialmente dal publisher Rising Star Games e lo sviluppatore Toybox Inc. nel corso di un Nintendo Direct trasmesso lo scorso settembre.
Il titolo, che dovrebbe riprendere le vicende, i personaggi e l’atmosfera del titolo originale, sarà infatti un’esclusiva temporale per Switch e potrebbe approdare anche su altre piattaforme in futuro.
Da allora, purtroppo, non sono state più diffuse informazioni inerenti il prodotto, ma recentemente Hidetaka SWERY Suehiro, tramite un messaggio pubblicato su Twitter, ha fornito alcuni interessanti dettagli relativi allo stato attuale dei suoi lavori.
Prima di tutto ha rassicurato i fan, affermando che sia lui che il team stanno bene e lavorano da casa senza alcun problema.
Inoltre, oltre a “Hotel Barcelona“, è attualmente impegnato con altri tre progetti: The Good Life (il cui sviluppo sta procedendo bene), un nuovo titolo per dispositivi mobile e Deadly Premonition 2. Di quest’ultimo ha affermato che “qualcosa succederà la prossima settimana“, suggerendo in tal modo che presto ci saranno novità a riguardo.
2. Business:Remote work is fit and be working well for us.I am working 3 project now. (other than "Hotel Barcelona")The Good Life: Going wellDP2: Something will happen in next weekOne more: New something for mobile
— Hidetaka SWERY Skywalker (@Swery65) April 26, 2020
Ricordiamo che la serie festeggia quest’anno il suo decimo anniversario. Il primo capitolo, infatti, dopo una lunga attesa, fu pubblicato per Microsoft Xbox 360 nel 2010, approdando in seguito anche su Sony Playstation 3 e Windows PC.
Il titolo, nel corso degli anni, si è costruito una solita fanbase, diventando un cult del genere per le sue atmosfere oniriche che ricordano Twin Peaks ed i suoi personaggi assolutamente originali.
Fonte: Twitter