Dead Space Remake sarà più "fedele" all'originale, dopo le polemiche

Gli effetti sonori delle armi più iconiche in Dead Space Remake saranno più fedeli al capitolo originale.

Immagine di Dead Space Remake sarà più "fedele" all'originale, dopo le polemiche
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

EA e Motive Studio hanno dimostrato di tenere in forte considerazione i feedback dei fan per lo sviluppo di Dead Space Remake, decidendo di fare un importante ma significativo passo indietro su una feature del titolo.

Il comparto sonoro del remake di Dead Space (di cui potete acquistare il romanzo su Amazon) adesso sarà infatti molto più fedele al titolo originale, almeno per quanto riguarda i rumori emessi dalle armi.

L'ultimo livestream degli sviluppatori aveva infatti svelato novità importanti per gli amanti del realismo, concentrandosi fortemente sulle novità dal punto di vista sonoro: tuttavia, il cambiamento alle armi non passò inosservato e fu fonte di forti polemiche.

Il Plasma Cutter e il Plasma Rifle, due delle armi più iconiche utilizzate durante l'avventura, avevano infatti effetti sonori apparentemente molto diversi durante le sparatorie, provocando non poca frustrazione per i fan più puristi.

Gli sviluppatori hanno ascoltato con attenzione i feedback arrivati dalla community, annunciando così orgogliosamente di aver modificato gli effetti sonori delle armi, rendendoli così molto più fedeli al capitolo originale (via PlayStation LifeStyle).

La modifica è stata svelata in una speciale clip video condivisa sull'account Twitter ufficiale, nel quale viene mostrata la differenza tra la versione mostrata durante il livestream e quella che sarà effettivamente implementata su Dead Space Remake al lancio:

Cannot get X.com oEmbed

All'interno di un post pubblicato su Reddit, gli sviluppatori hanno anche voluto ringraziare i fan per i feedback, spiegando di aver appositamente bilanciato nuovamente i raggi di frequenza delle armi, per restituire il feeling che la community aveva amato nella saga originale.

Motive Studio ha comunque voluto sottolineare nuovamente che tutto il catturato mostrato fino a questo momento è solo un «work in progress» e non è rappresentativo della versione finale: sarà dunque possibile aspettarsi altri eventuali cambiamenti fino al lancio ufficiale.

E considerando che il day-one appare sicuramente distante, dato che dopo il rinvio il lancio è previsto per l'inizio del 2023, gli sviluppatori avranno tutto il tempo necessario per assicurarsi che Dead Space Remake sia il gioco che i fan meritano.

Ricordiamo che il remake è un progetto estremamente ambizioso, al punto da aver preso God of War come ispirazione per creare un'unica sequenza di gioco.

Leggi altri articoli