Dead Space Remake prova a colpirvi al cuore ricreando il trailer originale

Dead Space Remake diventa ancora più fedele all'originale, dopo che è stato ricreato anche il trailer più iconico dell'epoca.

Immagine di Dead Space Remake prova a colpirvi al cuore ricreando il trailer originale
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Dead Space Remake ha superato la dura prova dei fan più hardcore del survival horror originale, che probabilmente si scioglieranno di fronte al rifacimento di uno dei trailer più amati.

Il survival horror, che trovate su Amazon, si è scontrato per altro con una certa violenza con Callisto Protocol, che è fortemente legato al Dead Space originale dal suo creatore.

Uno scontro testa a testa che ha visto i due titoli battersi per settimane per attirare le attenzioni dei giocatori, con un risultato che è stato una bella sorpresa.

E mentre Dead Space Remake è stato il gioco di gennaio e guida un 2023 potenzialmente ancora ottimo, il team di sviluppo ha preparato un colpo al cuore per i giocatori.

Un vero colpo basso, come riporta Twinfinite, nel ricreare uno dei trailer più famosi dell'originale con l'engine del remake.

Perché non bastava ricreare i dettagli più importanti del Dead Space del 2008 con grande precisione, perché ora è stato ricreato anche l'iconico trailer "Lullaby".

È stata una sorta di tradizione della serie presentare un trailer, per ogni gioco, con un'interpretazione inquietante della ninna nanna di un bambino contrapposta alle scene raccapriccianti di morte e caos che ci si aspetta nel survival horror.

Proprio il trailer in questione colpì moltissimi i giocatori all'epoca, e con il nuovo engine è ancora più inquietante e nostalgico:

Non solo il trailer rifatto ci riporta indietro rapidamente nel tempo, ma dimostra quanto Motive tenga a questa serie e quanto l'abbia trattata con rispetto in ogni suo elemento.

E se volete che Motive si metta al lavoro su altri remake non dovete far altro che dirlo, più o meno. Electronic Arts sta infatti inviando dei sondaggi per capire i desideri dei giocatori.

Nel frattempo, un fan ha deciso di pubblicare la video comparativa definitiva per scoprire qual è la migliore versione del gioco attualmente disponibile.

Leggi altri articoli