Come già saprete, Electronic Arts
ha deciso di chiudere lo studio Visceral Games.Zach Wilson, ex level designer di Battlefield Hardline e Star Wars
, ha rivelato alcune interessanti informazioni relative a Dead Space 2.Stando alle sue parole, il titolo ha venduto piuttosto bene, attestandosi sui quattro milioni di unità, ma ciò non era abbastanza per Electronic Arts, anche se non sappiamo se questo malcontento sia stato dovuto al mancato recupero dei costi di produzione, che si attestavano sui 60 milioni di dollari, oppure ad una stima più alta da parte dell’azienda.Probabilmente è stata proprio questa la causa che ha portato la compagnia ad inserire micro transazioni all’interno del capitolo successivo, portando il franchise alla morte.
Dead Space 2 cost 60 Million dollars to make and they were merciless with their budget. they only sold 4 mil and that wasn’t enough
— Zach Wilson (@covernode) 17 ottobre 2017
I don’t know if it turned a profit. But it underperformed, and meeting expectations are as important
— Zach Wilson (@covernode) 17 ottobre 2017
Ricordiamo che Dead Space 2 uscì nel 2011 per Windows PC, Sony Playstation 3 e Microsoft Xbox 360. Trovate la recensione completa e tutte le informazioni inerenti il prodotto nella nostra scheda. Fonte: DSOG