Lo sviluppo di Dead Island 2, dopo tantissimi mesi e anni di totale incertezza, potrebbe finalmente aver ricevuto una svolta decisiva: stando alle ultime indiscrezioni, sembra che il controverso sequel potrebbe finalmente avere una finestra di lancio.
Il nuovo capitolo è stato annunciato come un vero e proprio successore del primo Dead Island (di cui potete acquistare la Definitive Edition su Amazon a un prezzo speciale), ma lo sviluppo si è rivelato particolarmente travagliato, al punto che in più di un'occasione i fan hanno pensato a una cancellazione definitiva.
Sembrerebbe però che Dead Island 2 non sia affatto «morto», ma che anzi sia in piena salute nonostante uno sviluppo lungo ormai quasi 10 anni: al momento sembrerebbe che l'uscita sia stata spostata esclusivamente su console next-gen e PC.
Le ultime informazioni arrivate per vie ufficiose sottolineavano di un lancio programmato entro i primi mesi del 2023, ma stando alle ultime indiscrezioni il lancio potrebbe essere perfino più vicino del previsto.
L'insider Colin Moriarty, che ha già dimostrato in passato di essere una fonte affidabile, ha infatti commentato Dead Island 2 all'interno del suo ultimo podcast, sottolineando che il lancio potrebbe arrivare già entro la fine di quest'anno (via Game Rant).
Moriarty si dice infatti convinto che a breve dovrebbe arrivare un nuovo reveal del gioco, che svelerebbe per la prima volta lo status dei lavori dopo il trailer mostrato nell'ormai lontano 2014, annunciandone così piattaforme e data d'uscita.
All'interno del podcast Sacred Symbols, che potrete rivedere interamente qui di seguito, sottolinea che la finestra di lancio finale potrebbe essere settembre oppure ottobre 2022.
Sebbene Colin Moriarty si sia dimostrato affidabile in passato, occorre sottolineare che al momento si tratta solamente di un'indiscrezione non confermata, che vi invitiamo a prendere con le dovute precauzioni: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine qualora arrivassero ulteriori novità.
In ogni caso, le ultime indiscrezioni confermerebbero quanto già precedentemente affermato dal noto insider Tom Henderson, che sosteneva come il lancio fosse previsto tra l'autunno del 2022 e i primi mesi del 2023: con ogni probabilità scopriremo solo nei prossimi giorni se queste previsioni saranno confermate.