Lo studio di Bratislava di Bohemia Interactive è stato chiuso ufficialmente in queste ore. Ad annunciarlo è stata la stessa compagnia, che non ha però reso noto quanti dipendenti sono colpiti da questo provvedimento. Il team era quello autore di DayZ, ma questo non significa che gli aggiornamenti in arrivo in futuro per il gioco si interromperanno.
Nell’annuncio, comunicato attraverso Twitter dalla compagnia, apprendiamo che si tratta di «una decisione condivisa tra il management e i capi dello studio, e vogliamo ringraziare tutti i membri del team per il loro contributo.»
Viene sottolineato che «questa decisione non cambierà i piani di sviluppo futuri per DayZ, che continuerà come precedentemente precisato.»
We recently closed our Bratislava studio. It was a mutual decision between management and studio leads, and we want to thank all team members for their contribution.
This decision won't affect the future dev. of DayZ, which will continue as outlined here: https://t.co/iXt1gntkTa pic.twitter.com/Ca6nKH4KcW
— Bohemia Interactive (@bohemiainteract) April 27, 2020
DayZ development isn't closed.
TLDR: updates all year, with longer gaps between them.Everything is going by the plan published in January:https://t.co/uJNd0sGbp6
— DayZ ? ? ❤️ (@DayZ) April 26, 2020
In un ulteriore tweet, questa volta con il profilo dedicato al gioco, gli autori fanno sapere che «non abbiamo chiuso lo sviluppo di DayZ», quindi i giocatori dovrebbero poter stare tranquilli, poiché saranno seguite le scalette rese note sul sito ufficiale a questo indirizzo.
Rimaniamo ora in attesa di un commento ulteriore di Bohemia Interactive in merito al destino degli sviluppatori che erano occupati presso lo studio di Bratislava, per comprendere se saranno riposizionati o no. Per ogni dettaglio su DayZ, invece, fate riferimento alla nostra scheda.
Fonte: Twitter | VIA: GamesIndustry