Secondo le ultime indiscrezioni, Sony sarebbe al lavoro per il prossimo futuro su diverse edizioni rimasterizzate per le sue esclusive, anche e soprattutto derivanti dal catalogo PS4.
L'edizione rimasterizzata di The Last of Us Part 2 (che trovate su Amazon) era dunque solo una delle prime operazioni dei PlayStation Studios: nelle prossime ore potrebbe infatti essere ufficializzato definitivamente Horizon Zero Dawn Remastered, già trapelato dalle prime valutazioni dell'ESRB.
A suggerire l'arrivo di possibili nuove edizioni rimasterizzate era stato Jeff Grubb, svelando che ce ne sarebbero in sviluppo alcune "meno entusiasmanti", che potrebbero essere rivelate nel possibile nuovo State of Play.
E una di queste Remaster sembrerebbe essere Days Gone: alcuni post criptici di Jordan Middler, reporter della testata VGC, lanciano infatti indizi relativi a un ritorno di Deacon.
«Se era arrabbiato che il suo personaggio era presente su Astro Bot, perderà la testa vedendo questo».
If he was angry that his character is in Astro Bot, he’s going to lose his mind at this. https://t.co/gbf1ClopvE
— Jordan Middler (@JordanMiddler) September 19, 2024
Il riferimento di Middler è palesemente per John Garvin, che non ha gradito il cameo del protagonista di Days Gone all'interno di Astro Bot.
In risposta a un utente che si diceva scettico perché non credeva possibile che PlayStation avrebbe davvero impiegato risorse per una rimasterizzazione di Days Gone, Jordan Middler ha risposto con una GIF per confermare che è proprio quello di cui sta parlando.
— Jordan Middler (@JordanMiddler) September 19, 2024
Presto potremmo dunque assistere a un annuncio di Days Gone Remastered: francamente non sappiamo se sia davvero necessario — così come abbiamo forti dubbi sulla nuova edizione di Zero Dawn, ad onor del vero — ma la strada sembrerebbe ormai tracciata.
Come sempre, vi invitiamo comunque a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di commenti ufficiali: continueremo a monitorare gli sviluppi e vi terremo aggiornati in caso di novità.
Nel frattempo, ricordiamo che Bend Studio aveva recentemente confermato di essere al lavoro su una nuova IP: non è dunque chiaro se sia lo stesso team di sviluppo ad occuparsi dell'eventuale remaster o se Sony sceglierà di affidarsi a un team di supporto.