Il mondo dei videogiochi è fatto di avvicendamenti, soprattutto negli studi, e Davide Soliani, ex-Ubisoft Milan, annuncia la fondazione di Day 4 Night, insieme a Christian Cantamessa.
Il game designer italiano che ha dato vita a Mario+Rabbids: Sparks of Hope (lo trovate su Amazon) si unisce al lead designer di Red Dead Redemption per una nuova avventura.
Davide Soliani aveva annunciato l'addio a Ubisoft Milan lo scorso luglio, seguito per altro a stretto giro dalla storica producer Cristina Nava, che ha abbandonato a settembre.
Il nuovo team, raccontato dalle pagine di Games Industry, ha ricevuto finanziamenti da Krafton e 1Up Ventures ed è pronto a dare vita a una IP completamente nuova.
«Quando mi sono innamorato dei videogiochi all'inizio della mia carriera, ho visto il potere di questo nuovo mezzo di raccontare storie mai raccontate prima e di creare mondi in grado di trasformare le persone», ha dichiarato Cantamessa in un comunicato.
Day 4 Night viene descritto come «un ritorno a quello spirito innovativo, a quell'innocenza, a quella creatività sfrenata.»
Soliani ha aggiunto che Day 4 Night è «il riflesso di tutto ciò che ho sempre voluto provare come giocatore»:
«Gioia, avventura, poesia, azione, meraviglia e il piacere di lavorare con gli amici. È una ninna nanna per la mia anima e una serenata al nostro settore, alla magia e alla follia di creare mondi dal nulla. È una storia di trionfi, sfide, sogni, per illuminare il cammino che percorriamo insieme.»
Il team comprende anche la già citata Cristina Nava, Gian Marco Zanna e Luca Breda, che hanno fatto parte del team di Mario + Rabbids presso Ubisoft Milan e hanno lavorato anche a Just Dance, Ghost Recon e Star Wars Outlaws. Il nuovo team opererà negli uffici di Los Angeles, California e Milano.
Dopo Hi-Fi Rush 2, che sembra essere sempre più confermato, Krafton si prepara quindi a dare nuova vita anche ad altri creativi.
«Il pitch di Day 4 Night ha presentato una storia molto coinvolgente e accattivante», ha dichiarato Maria Park, responsabile dello sviluppo aziendale di Krafton.