Dark Souls III è il capitolo conclusivo della saga creata da Hidetaka Miyazaki, al momento impegnato, con tutto il team di From Software, su Elden Ring.
L'ultimo episodio della trilogia conclusasi nel 2016 ha saputo tenere alta la bandiera della saga, consegnando agli agguerriti appassionati un prodotto dall'alto livello di sfida, come nella migliore tradizione della software house nipponica.
Al momento il titolo è ancora molto giocato, e molti sono i dettagli che emergono a intervalli di tempo regolari. Una delle ultime scoperte riguarda uno dei boss, talmente debole da farvi letteralmente commuovere.
Se il livello di difficoltà vi ha fatto passare dei brutti quarti d'ora, dovete sapere che allearvi con la vostra nemesi potrebbe essere un'ottima soluzione per tirarvi fuori dai guai.
Gli avversari e le creature che arricchiscono l'alone plumbeo della lore rappresentano uno dei marchi di fabbrica del franchise, e sono stati più volte omaggiati e citati dai fan.
Dalla condivisione di strategie e tecniche utili per sconfiggerli all'approfondimento di alcuni dettagli sulla loro natura, i nemici non hanno mai smesso di affascinare i giocatori.
Per testimoniarlo ancora una volta, un fan con delle abilità artistiche davvero notevoli ha voluto omaggiare Dark Souls III dando vita a un essere davvero spaventoso, che non ha mancato di sorprendere gli utenti di Reddit.
Potete apprezzare la splendida illustrazione e (l'indiscutibile propensione del videogiocatore per il disegno) nell'immagine sottostante:
Il livello di dettaglio è davvero invidiabile, così come sono degne di nota le corrispondenze estetiche con la direzione artistica del franchise targato From Software.
La creatura nata dalla penna del videogiocatore non ha nulla da invidiare a quelle viste all'interno della trilogia, ed è molto facile immaginarla all'interno del gioco.
Gli utenti di Reddit hanno reagito con entusiasmo, proponendo anche di «dare vita a una petizione per portarla dentro Elden Ring»
Vi siete mai chiesti quale sia il boss più forte di Dark Souls III? Se la risposta è affermativa, potete dare un'occhiata al vincitore dello scontro e confrontarlo col vostro.
I Cavalieri di Herald sono alcuni dei nemici più iconici del terzo capitolo: se vi stanno ancora dando filo da torcere, sappiate che c'è un modo davvero intrepido per sconfiggerli.
Rimanendo in tema di boss, uno di loro può essere sconfitto con la sua stessa arma, opzione sfuggita in prima battuta a molti dei giocatori alle prese con il titolo.
In attesa di Elden Ring, potete valutare l’acquisto di Dark Souls Trilogy al prezzo proposto da Amazon.