Dark Souls 2 in versione PS1 è pura nostalgia

Rustic Games BR ha condiviso un video che mostra come avrebbe potuto essere un remake di Dark Souls 2 per PS1, a 32-bit.

Immagine di Dark Souls 2 in versione PS1 è pura nostalgia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Rustic Games BR ha condiviso un video che mostra come avrebbe potuto essere un remake di Dark Souls 2 per PS1, a 32-bit.

Con l'hype del DLC Shadow of the Endtree per Elden Ring ancora alto (il gioco base lo trovate su Amazon), sono in molti quindi ad aver ripescato i vecchi soulslike.

Del resto, Dark Souls 2 è spesso stato preso di mira, visto che poco tempo fa il modder "fromsoftserve" aveva rilasciato una mod grafica per la versione originale del gioco.

Ora, come riportato anche da DSO Gaming, parliamo di un concept video che farà sorridere molti giocatori vecchia scuola. 

In altre parole, non si tratta di un demake completo che si può scaricare e giocare, purtroppo.

Ad ogni modo, se siete cresciuti ai tempi della prima PlayStation, dovreste almeno dargli un'occhiata.

Entrando nei dettagli, questo video mostra uno scontro con un boss. Non c'è esplorazione, il che è piuttosto deludente: mostrare una bella fase esplorativa non sarebbe stato male, sebbene non è da escludere che l'autore del filmato non possa accontentarci tutti, un giorno.

Ad ogni modo, pur trattandosi di un piccolo omaggio, sono certo che i fan del gioco originale - e dei souls targati From - apprezzeranno sicuramente questa versione retrò tutta pixel e poligoni spigolosi di un piccolo classico.

Del resto, qualcuno ci aveva provato anche con un altro classico come Skyrim, rendendolo un gioco a 32-bit dall'aspetto tanto grezzo quanto adorabile.

Restando in tema, alcune settimane fa dei fan hanno scoperto un accenno a Dark Souls 2 nel trailer di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, che a molti sarà quasi certamente sfuggito.

Ma non solo: in tempi non sospetti il modder 'Ganaboy' ha rilasciato una nuova versione della mod del motore di illuminazione di Dark Souls 2: guarda il video.

Leggi altri articoli