Da giorni il nome di Genki è diventato il più famoso nella community dei videogiocatori, soprattutto per i fan di Nintendo che stanno cominciando ad apprendere informazioni su Nintendo Switch 2, stavolta relative al presunto dock della nuova console.
Al Consumer Electronics Show (CES) 2025 il noto produttore di accessori ha catalizzato l'attenzione presentando una replica della presunta Nintendo Switch 2. La notizia ha fatto chiaramente il giro del mondo e, da questa prima indiscrezione, continuano ad emergere informazioni di ogni tipo.
Non c'è ancora nessuna conferma da Nintendo, è bene ricordarlo, ma il fatto che si continuino a mostrare accessori e presunti render 3D senza una smentita è, di fatto, quasi una conferma.
Stavolta si torna a parlare del dock di Nintendo Switch 2, che già era stato al centro di alcune discussioni, e sembra che la nuova console non sarà compatibile con il dock originale.
Parlando ai microfoni di IGN US, un rappresentante di Genki ha spiegato che le "rientranze" progettate per impedire l'utilizzo del nuovo dispositivo con il dock originale del Nintendo Switch potrebbero servire a evitare confusioni tra i due tipi di dock.
A questo proposito si era parlato del fatto che il dock di Nintendo Switch 2 potesse non essere solo un alloggiamento, stavolta, ma un vero e proprio hardware in grado di supportare le performance delle console.
Dal punto di vista tecnico ci sono anche delle presunte differenze evidenti, e sarebbe quindi impossibile utilizzare il vecchio dispositivo, che però sarà l'ennesima cosa che i fan Nintendo metteranno a prendere polvere.
È comunque surreale che siano emerse così tante informazioni senza che Nintendo abbia ancora espresso alcuna nota ufficiale. Sappiamo che la console verrà svelata entro la fine di marzo 2025, ma forse sarebbe il caso di porre rimedio e almeno generare alcuni contenuti per i fan. I quali stanno già impazzendo cercando teorie del complotto ovunque, ovviamente.