The Elder Scrolls VI formalmente non esiste, ma questo non impedisce a Bethesda di permettervi di creare un NPC, per altro per una causa benefica.
Bethesda ha annunciato un’iniziativa benefica che permetterà a un fortunato vincitore di creare un NPC per The Elder Scrolls VI. Sì, potrete sfogarvi quanto volete stando alle informazioni ricevute per la proposta.
L’asta, organizzata per raccogliere fondi a favore di Make-A-Wish Mid-Atlantic, offrirà la possibilità di contribuire direttamente allo sviluppo del gioco, creando un personaggio che prima o poi vedremo all'interno dell'acclamato titolo fantasy, sempre quando uscirà.
L’iniziativa è stata lanciata attraverso una silent auction, con il ricavato che sarà interamente devoluto a Make-A-Wish Mid-Atlantic, un’organizzazione che si occupa di realizzare i desideri di bambini affetti da gravi malattie.
We're offering one lucky winner the chance to create an NPC for The Elder Scrolls VI to benefit Make-A-Wish Mid-Atlantic.
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) February 17, 2025
Winning bid will go directly to Make-A-Wish so they can keep granting wishes.
Visit their silent auction to bid: https://t.co/bg05XAtszg pic.twitter.com/z6EMmkpZ4V
Il collegamento tra Bethesda e Make-A-Wish non è nuovo: in passato, lo studio ha già sostenuto l’organizzazione con iniziative simili. In questo caso, la proposta è davvero bella e le offerte sono già aperte e chiunque voglia partecipare può farlo visitando il sito ufficiale dell’asta a questo indirizzo.
Al di fuori della proposta in sé, che è bella a prescindere e denota quanto i videogiochi possano creare occasioni realmente belle e positive, nonostante tutto.
Nonostante i dettagli su The Elder Scrolls VI rimangano scarsi, a dir poco, è strano vedere Bethesda continua a lavorare al titolo dal punto di vista comunicativo.
È passato tanto, ma davvero tanto, dall'annuncio di The Elder Scrolls VI con quel teaser a dir poco breve. Un annuncio troppo repentino per stessa ammissione dell'azienda, che da allora ci ha lasciato con il proverbiale pugno di mosche.
Il 7 gennaio 2025 scorso sono infatti passati ufficialmente 2403 giorni da quando il trailer venne pubblicato ufficialmente. Un numero che può sembrare casuale e insignificante, ma quella era la stessa età che aveva Skyrim all'epoca del reveal di TES VI.