La giornata di ieri, 18 febbraio 2021, è sicuramente da ricordare. Perseverance, il nuovo rover della NASA è riuscito ad atterrare con successo su Marte, il celebre Pianeta Rosso.
L'evento apre un nuovo capitolo nell'esplorazione aerospaziale e nella ricerca scientifica, visto che la sonda tenterà di trovare segni di vita e aprire, un giorno, la strada all'arrivo di un equipaggio composto da esseri umani.
Le emozioni si sono presto trasformate anche in ironia, grazie a una lunga serie di meme pubblicati sui social da team di sviluppo e giocatori, i quali hanno scherzato sulle prime foto pervenute sulla terra da Perseverance con alcuni abili fotomontaggi a tema.
Annapurna Interactive ha infatti pubblicato un'immagine a tema The Outer Wilds, in arrivo anche su Nintendo Switch nel corso della prossima estate.
wow pic.twitter.com/ZTE8j8PPXk
— Annapurna Interactive (@A_i) February 18, 2021
L'account ufficiale di Twitter Gaming ha pubblicato invece un'immagine del Doom Guy su Marte (che, lo ricordiamo, è la location principale del celebre sparatutto DOOM).
hey, what the... pic.twitter.com/Kj0LrdoOhE
— Gaming (@XGaming) February 18, 2021
L'account Metroid-Memes si è invece divertito a immaginare Samus Aran di Metroid sul Pianeta Rosso, in una delle sue pose iconiche:
Perseverance touches down on Mars. First photo finds Samus making iconic pose. pic.twitter.com/eaM2RcQPYP
— Metroid-Memes (@MetroidMemes) February 18, 2021
Non manca neppure l'account ufficiale di The Elder Scrolls che immagina i cancelli di Oblivion su Marte:
Sounds like #Perseverance is exactly what we'll need! pic.twitter.com/5zD5PTDXoS
— The Elder Scrolls (@ElderScrolls) February 19, 2021
Tornando all'evento principale, i 7 minuti che hanno caratterizzato la sequenza di atterraggio hanno sicuramente rappresentato un momento storico.
Già Curiosity nel 2012 aveva fatto stare tutti col fiato sospeso, ma ora - grazie alla sequenza chiamata TRN - si apre di fatto un capitolo inedito che porterà a imprese simili e altrettanto strepitose.
Ricordiamo che DOOM Eternal (gioco che ha fatto scoprire il pianeta Marte a un gran numero di videogiocatori) è disponibile dal 20 marzo 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Da poche settimane è anche disponibile una sorprendente versione per Nintendo Switch (che vi abbiamo illustrato ampiamente nella nostra recensione).
Se volete portare a casa DOOM Eternal su piattaforme diverse da Nintendo Switch, trovate la copia fisica su Amazon!