Da oggi potete scaricare la prova gratis in anteprima di Monster Hunter Wilds

Se siete iscritti a PlayStation Plus, da oggi potete già iniziare a scaricare in anticipo il beta test di Monster Hunter Wilds.

Immagine di Da oggi potete scaricare la prova gratis in anteprima di Monster Hunter Wilds
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Capcom ha riservato una piacevole sorpresa per tutti i fan di Monster Hunter: da oggi 28 ottobre è infatti disponibile per il pre-load una versione in anteprima del beta test di Wilds, in esclusiva per gli utenti PS5.

Tecnicamente la versione di prova anticipata sarà disponibile per tutti a partire dal 31 ottobre, ma se siete iscritti a PlayStation Plus un nuovo vantaggio vi permetterà di iniziare già a scaricare il Beta Test.

Si tratta dunque di un bonus esclusivo per gli utenti iscritti al servizio in abbonamento: ovviamente, se non siete iscritti oppure se preferite giocare su Xbox o PC, sarà ancora necessario attendere qualche giorno.

La versione beta di Monster Hunter Wilds non richiede alcun tipo di pre-order per poter essere giocata (se volete prenotarlo ugualmente, lo trovate su Amazon) e vi permetterà di scoprire in anteprima 3 fasi principali del gioco completo.

Inizierete infatti creando il vostro personaggio, per poi provare una missione di prova della storia con un assaggio di ciò che la campagna finale potrà offrire e, infine, si passerà a un'adrenalinica caccia al Doshaguma.

Ciò vi permetterà di iniziare a prendere fin da subito familiarità con le meccaniche di gioco e le novità proposte da Monster Hunter Wilds, mettendovi alla prova contro una di queste creature.

Ovviamente sarà possibile giocare anche online insieme ai vostri amici o con giocatori provenienti da tutto il mondo: se siete interessati alla versione completa, partecipare al beta test permetterà di sbloccare anche una ricompensa speciale.

Potete avviare fin da subito il download sulle vostre console PS5, a patto di essere già iscritti ad almeno PlayStation Plus Essential, dalla seguente pagina ufficiale oppure cercando il Monster Hunter Wilds Beta Test dal PlayStation Store delle vostre console.

Come anticipavamo in apertura, la fase beta per tutte le altre piattaforme sarà disponibile a partire dal 31 ottobre, ma dal 30 ottobre potrete comunque effettuare il pre-load per farvi trovare pronti.

Ricordiamo che Capcom ha già confermato che la versione PS5 di Monster Hunter Wilds è in grado di girare a 60fps, senza alcun bisogno di PS5 Pro.

Nel caso preferiate invece giocare su PC, vi raccomandiamo di dare un'occhiata ai requisiti minimi e consigliati.

Leggi altri articoli